:

Cosa vuol dire senza distinzione di sorta?

Cosa vuol dire senza distinzione di sorta?

2 Differenza, diversità: tutti devono pagare, senza d. di sorta; non fa nessuna d. 3 estens. Cortesia, riguardo, preferenza: lo hanno sempre trattato con molta d.

Cosa si intende per sorte capitale?

La delibera del CICR dispone altresì che il cliente può autorizzare (e revocare in ogni momento precedente l'addebito) l'addebito degli interessi sul conto nel momento in cui questi divengono esigibili ed in questo caso la somma addebitata è considerata sorte capitale.

Che fa la differenza sinonimo?

a. [l'essere disuguale e ciò che permette di distinguere] ≈ differenza, difformità, (non com.) dissimilitudine, (lett.) dissomiglianza, disuguaglianza, diversità.

Come si dice distinguere?

(v. distinguo). c. Discernere per mezzo della vista, riconoscere, veder bene: con questa nebbia non si distingue nulla; riuscii a stento a distinguerlo in mezzo alla folla; anche assol.: non distinguo senza occhiali.

Cosa vuol dire Lasorte?

sŏrs sŏrtis]. – 1. Forza che regola o s'immagina regolare in modo imprevedibile le vicende umane, senza che la volontà degli uomini possa nulla contro di essa: la s. ... avversa; la buona, la cattiva (o mala) sorte volle che ...; prov., cuor forte vince cattiva s.

Cosa vuol dire sortito?

[riuscire ad avere o a causare: non ho sortito alcun effetto] ≈ conseguire, ottenere, produrre, raggiungere.

Che cosa vuol dire fare la differenza?

Questa espressione può avere diversi significati. ... Per noi, e siamo sicuri che sia così anche per te, fare la differenza significa innanzitutto distinguersi in meglio. E non c'è modo più indicato per riuscirci che impegnarsi per migliorare se stessi e, soprattutto, fare qualcosa per aiutare gli altri.

Che cos'è distinguere in analisi grammaticale?

La prima definizione di distinguere nel dizionario è percepire con l'intelletto la differenza tra cosa e cosa, tra persona e persona, tra evento ed evento, tra valore e valore e sim.: d. ... Altra definizione di distinguere è percepire con i sensi la differenza tra cosa e cosa, tra persona e persona e sim.: d.

Cosa vuol dire si distingue?

b. Segnalarsi fra altri per particolari doti: distinguersi per volontà, zelo, valore; anche assol.: si distinse nella guerra di Crimea ; in senso iron.: si distingue per la sua cafoneria.

Che cosa significa avversa?

[av-vèr-so] agg. Contrario, che si oppone SIN ostile, nemico: fortuna a.

Come si calcola la differenza tra i segmenti?

Quindi possiamo scrivere: DB = AB - CD. La lunghezza del segmento DB è uguale alla differenza delle lunghezze del segmento AB e del segmento CD.

Come distinguere il verbo dall aggettivo?

Per capire la differenza, se è un avverbio o un aggettivo, occorre analizzare il contesto della frase.
  1. E' un avverbio se si riferisce a un verbo o è invariabile.
  2. E' un aggettivo se concorda con un nome in genere e numero.

Come distinguere aggettivo da participio?

Il participio è un modo che “partecipa” sia nelle caratteristiche del un verbo sia di quelle dell'aggettivo. Come verbo, infatti, esprime un'aziono o un modo di essere; come aggettivo funziona da attributo di un nome, con cui concorda in genere e in numero: Un rumore irritante mi svegliò.

Che si distingue sinonimo?

Altri sinonimi:conoscere, determinare, caratterizzare, selezionare, scorgere, vagliare, contraddistinguere, scernere, discriminare, contrassegnare, prescegliere, assortire, cernere.

Che cosa si intende per destino avverso?

[fa-ta-li-tà] s.f. inv. Avvenimento dovuto al caso: è stata una f.; estens. destino avverso, sorte contraria: una tragica f.

Cosa vuol dire assecondare una persona?

– Lo stesso che secondare (rispetto al quale è più com.), cioè favorire, aiutare, compiacere: a. gli sforzi, i desiderî, i capricci di una persona; i suoi genitori lo assecondano in tutto.