:

Come sinonimo in italiano?

Come sinonimo in italiano?

modo, maniera, mezzo, metodo, causa.

Cosa significa sinonimo contrario?

In semantica un sinonimo indica una parola che ha lo stesso significato di un'altra e si contrappone alla funzione del contrario. ... Vediamo ora qualche esempio di sinonimo molto comune: Casa - abitazione. Libro - volume.

Quale sono le parole sinonimi?

I sinonimi (dal gr. synonymía «uguaglianza di nome») sono le parole (tecnicamente, i lessemi; ➔ lemma, tipi di) che hanno ugual significato fondamentale (Marello 1995), come casa e abitazione, morto e deceduto, scappare e fuggire.

Chi ha scritto il dizionario dei sinonimi?

Amazon.it: Il dizionario dei sinonimi e contrari - De Mauro, Tullio - Libri.

Come sinonimo appena?

cong. 1. [nel preciso momento in cui: c. gli capitò fra le mani, gliene diede di santa ragione] ≈ appena, non appena, quando.

Quale il contrario di partire?

CONTR finire, terminare, concludersi.

Qual è il contrario di preferito?

agg-sm prescelto, privilegiato, favorito, preposto, anteposto, prediletto, adorato, beniamino, piú caro. contrari detestato, trascurato, messo da parte, odiato, aborrito.

Chi compilo un famoso dizionario dei sinonimi?

Oltre ai sinonimi parziali, si possono trovare anche parole equivalenti in contesti particolari. Il più famoso dizionario di questo tipo è il Nuovo dizionario della lingua italiana, pubblicato nel 1830, di Niccolò Tommaseo.

Come detto precedentemente sinonimo?

- [in un tempo anteriore: la cerimonia si svolse come era stato p. stabilito] ≈ anteriormente, (lett.) dianzi, già, (non com.) innanzi, in precedenza, prima.

Come sinonimo Virgilio?

Sinonimo di: Come (avv.)
  • combriccola.
  • combustibile.
  • combustione.
  • combutta.
  • come.
  • comfort.
  • comic.
  • comica.

Qual è il contrario di moltiplicare?

↔ calare, decrescere, diminuire, ridursi. moltiplicare (ant.

Qual è il contrario di interessante?

[che desta particolare interesse, che avvince: un libro i.] ≈ attraente, gradevole, intrigante, stimolante, stuzzicante. ↑ appassionante, avvincente. ↔ banale, fiacco, insapore, insignificante, insipido, insulso, monotono, noioso, ordinario, pesante, piatto, scialbo, uggioso.

Cosa significa Schiferito?

Contrario di preferito, cioè la cosa che meno preferisci.

Che aggettivo è preferito?

Preferito è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: preferita (femminile singolare); preferiti (maschile plurale); preferite (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di preferito (favorito, prediletto, privilegiato, eletto, ...)