:

Come fare per rinnovare la carta d'identità a Torino?

Come fare per rinnovare la carta d'identità a Torino?

- previo appuntamento presso le sedi anagrafiche circoscrizionali e presso la sede centrale (ingresso prenotati da Via C.I. Giulio 22); - ad accesso libero, senza appuntamento, presso la sede centrale di via della Consolata 23.

Come rinnovare la carta d'identità a Grugliasco?

Al primo rinnovo verrà invece emessa la CIE che deve essere richiesta prenotando un appuntamento cliccando sul seguente link https://codaweb.teom.it/COMUNE DI GRUGLIASCO. Tutti gli appuntamenti si tengono presso lo Sportello Polifunzionale, in piazza Matteotti 38 a Grugliasco.

Come fare la carta d'identità urgentemente?

Nel caso in cui si renda necessario ottenere il documento in via d'urgenza per reale e documentata emergenza è possibile recarsi direttamente presso il Punto Informativo dell'Anagrafe centrale di via Santi 40 con la documentazione necessaria.

Quali documenti servono per il rinnovo della carta d'identità?

Per ottenerlo bisogna recarsi allo sportello dell'anagrafe con i seguenti documenti: tre fotografie recenti, uguali e senza copricapo; la carta di identità scaduta o in scadenza; un valido documento di riconoscimento (qualora la carta d'identità che restituisce non sia più idonea all'identificazione della persona).

Cosa bisogna portare per fare la carta d'identità elettronica?

Per ottenerlo bisogna recarsi allo sportello dell'anagrafe con i seguenti documenti:
  • tre fotografie recenti, uguali e senza copricapo;
  • la carta di identità scaduta o in scadenza;
  • un valido documento di riconoscimento (qualora la carta d'identità che restituisce non sia più idonea all'identificazione della persona).

Chi rilascia carta identità svizzera?

A seconda del Cantone di domicilio, la sola carta d'identità può essere richiesta sia presso il proprio Comune di domicilio (direttamente allo sportello) o presso l'ufficio cantonale preposto al rilascio dei passaporti (per telefono o via Internet, a seconda del domicilio allo sportello).

Cosa fare se non arriva la carta d'identità elettronica?

Nel caso in cui il cittadino non sia presente all'indirizzo indicato nel momento della consegna, il portalettere compila un avviso di fallito tentativo di consegna e lo porrà nella cassetta delle lettere. Sull'avviso sono riportate le informazioni circa le modalità di ritiro della CIE.

Quanto tempo ci si mette a fare la carta d'identità?

6 giorni Per chi si chiede quanto tempo ci vuole per ottenere la carta d'identità, è bene specificare subito che solitamente il documento arriva in 6 giorni, e che è possibile riceverla direttamente presso il proprio domicilio.

Quanto tempo ci vuole a rifare la carta d'identità?

Il rinnovo può essere effettuato a partire da 180 giorni prima della scadenza della validità. La consegna della CIE, a cura del Ministero dell'Interno, avverrà entro sei giorni lavorativi all'ufficio anagrafe del Comune o presso l'indirizzo indicato dal cittadino all'atto della richiesta.

Chi è autorizzato a chiedere i documenti?

10 agosto 2021 I titolari di bar e ristoranti possono chiedere ai clienti di esibire, oltre al Green Pass, anche i documenti.

Quanto tempo per ricevere la carta d'identità elettronica?

6 giorni Il cittadino riceverà la CIE all'indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. Una persona delegata potrà provvedere al ritiro del documento, purché le sue generalità siano state fornite all'operatore comunale al momento della richiesta.

Come sapere quando arriva la carta d'identità?

Per i cittadini, il monitoraggio dello stato di spedizione delle CIE è possibile registrandosi al sito “Agenda CIE”, selezionando il pulsante “Cerca carta” ed inserendo il codice fiscale ed il numero della CIE.