:

Dove si trova edificio l'Ospedale Maggiore Bologna?

Dove si trova edificio l'Ospedale Maggiore Bologna?

Si trova nella periferia ovest di Bologna sulla via Emilia, a 1,5 km da porta San Felice. La sua tradizione va fatta risalire alla confraternita laica dei Battuti (1260) e al loro "Ospedale della Vita" più volte dislocato e sparso nella città antica. Questa nuova struttura è stata inaugurata nel 1955.

Quanti piani ha l'Ospedale Maggiore di Bologna?

Occupa una superficie di 1.451 metri quadrati, articolata su due piani, per un investimento complessivo di 4.578.000 euro (3.179.000 euro dei quali per opere strutturali, 1.100.000 euro per attrezzature tecnologiche e 299.000 euro per arredi.

Quando è stato costruito l'ospedale Maggiore di Bologna?

1963 - Il nuovo Ospedale Maggiore - Cronologia di Bologna dal 1796 a oggi | Biblioteca Salaborsa.

Cosa comprende AUSL Bologna?

L'Azienda è articolata in 6 distretti territoriali, che vanno dalla pianura all'Appennino bolognese, passando per il distretto urbano della città di Bologna, 7 dipartimenti ospedalieri, 4 territoriali e 4 trasversali all'intera organizzazione aziendale, e ha al suo interno 9 presidi ospedalieri, 4 Case della Salute, 54 ...

Come richiedere la cartella clinica all'ospedale Maggiore Bologna?

presso l'Ufficio Cartelle Cliniche del Padiglione 17, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00; in qualsiasi Punto CUP di Bologna e Area Metropolitana (esclusi punti CUP presso le Farmacie).

Quante Ausl ci sono a Bologna?

Comprende otto "Aziende USL" suddivise in distretti, quattro "Aziende ospedaliero-universitarie" e quattro "Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS)".

A quale Asl appartengo Bologna?

Azienda Usl di Bologna:
I DistrettiI Comuni/Quartieri afferenti
Città di Bologna Via Sant´Isaia 94/A 40123 Bologna Tel 051 6597.114-115-1 6597.153Navile, Porto, Saragozza, Reno, Borgo Panigale, San Donato, San Vitale, Savena, Santo Stefano

Come richiedere la cartella clinica all'ospedale di Novara?

0321.3733872, con l'indicazione dei dati anagrafici del paziente, dei dati relativi al ricovero e con la fotocopia del documento di identità. Tramite e-mail all'indirizzo: cartelle.cliniche@maggioreosp.novara.it.

Come si fa ad avere la cartella clinica?

La richiesta di copia di cartella clinica deve essere indirizzata alla Direzione Sanitaria dalla persona titolare o da altro soggetto autorizzato alla richiesta: direttamente presso lo sportello accettazione/cartelle cliniche su apposito modulo (MODULO DI RICHIESTA DOCUMENTAZIONE CLINICA)

Quante Asl ci sono in Emilia Romagna?

Le Aziende Usl sono 8 e di norma comprendono il territorio provinciale: Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Imola, Ferrara, Romagna. Dall'1 luglio 2017 è nata la nuova Azienda Usl di Reggio Emilia, dalla fusione con l'Azienda Ospedaliera (legge regionale n.

Quanti sono gli ospedali in Emilia Romagna?

Gli indirizzi OSPEDALI in EMILIA ROMAGNA sono 174.

Quante Asl ci sono a Bologna?

Comprende otto "Aziende USL" suddivise in distretti, quattro "Aziende ospedaliero-universitarie" e quattro "Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS)".

A quale Asl appartiene Piazza Bologna Roma?

ASL Roma 2 - ASL ROMA 2.

Come scrivere una richiesta della cartella clinica?

Scrivo la presente a nome e per conto della mia cliente, sig. ra , che mi comunica di essere stata Sua paziente dal al . la stessa, ad oggi accusa problematiche (“”) che potrebbero risultare riconducibili al trattamento esercitato nello svolgimento della sua professione.

Chi può richiedere la cartella clinica?

536 Codice Civile) e precisamente dal coniuge, dai figli legittimi, dai figli naturali, in mancanza dei predetti dagli ascendenti legittimi o dagli eredi testamentari.

Quanto si paga per ritirare la cartella clinica?

Come anticipato, il rilascio di una copia della cartella clinica ha un costo variabile (tra i 15 e i 20 euro circa), stabilito da ogni singola Asl: a questo importo di base, possono eventualmente associarsi le spese di spedizione (6-7 euro) nel caso in cui l'assistito decida di farsi recapitare la cartella al proprio ...

Cosa sono le Asp Emilia Romagna?

Le Asp sono aziende di diritto pubblico dei Comuni dell'ambito distrettuale o subdistrettuale. ... Sono costituite per garantire la gestione unitaria e la qualificazione dei servizi sociali e socio-sanitari erogati a persone di ogni fascia di età.

Quali sono i servizi dell'emilia romagna?

Aziende ospedaliere
DenominazioneArea vastaSede
Azienda ospedaliero-universitaria di ParmaArea Vasta Emilia NordParma
Azienda ospedaliero-universitaria di ModenaModena
Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna "Policlinico Sant'Orsola-Malpighi"Area Vasta Emilia CentraleBologna
1 altra riga