:

Come si rinnova il piano terapeutico del diabete?

Come si rinnova il piano terapeutico del diabete?

Il rinnovo dei presìdi potrà avvenire anche tutte le mattine dal lunedì al venerdì presso la nostra U.O.C. presentando l'impegnativa del medico curante per visita diabetologica di controllo (specificando: per rinnovo fornitura presìdi).

Chi rilascia il piano terapeutico Lombardia?

MMG MEDICO DI MEDICINA GENERALE.

Come richiedere i presidi per diabetici?

L'interessato o un familiare deve presentarsi all'Ufficio “Protesica integrativa territoriale” con:
  1. Prescrizione per i presidi diabetici.
  2. Esenzione per patologia diabetica;
  3. Tessera sanitaria;
  4. Carta d'identità oppure modulo autocertificazione di residenza.
  5. Delega in caso di familiare.

Chi rilascia il piano terapeutico per il diabete?

Il Piano Terapeutico per le persone con diabete ha validità annuale. L'elaborazione è affidata al Medico di Medicina Generale o al Pediatra di Libera Scelta o al Medico diabetologo di una Struttura accreditata sia essa pubblica che privata.

Come fare per rinnovare il piano terapeutico?

La validità dei Piani terapeutici in scadenza, per i quali il paziente è in possesso di una copia ancora valida, può essere prorogata dal medico di medicina generale e dai pediatri di libera scelta per una durata massima valida a garantire la fornitura fino al 30 giugno.

Come rinnovare piano terapeutico diabete Regione Lazio?

La richiesta di rinnovo del piano terapeutico può essere inviata all'indirizzo e-mail [email protected] con allegati il piano precedente e gli esami ematochimici pertinenti eseguiti in data inferiore ai 30 giorni.

Chi può redigere il piano terapeutico?

Il Piano Terapeutico, la Scheda di Prescrizione e la Scheda di Trattamento devono essere compilati da un medico, con specializzazione nella disciplina medica attinente alla patologia da trattare. Il medico specialista deve essere autorizzato dalla Regione o dalla Provincia Autonoma.

Come farsi prescrivere Dupilumab?

Dupixent - Soluzione può essere prescritto con Ricetta RNRL - medicinali soggetti a prescrizione medica limitativa, da rinnovare volta per volta, vendibili al pubblico su prescrizione di centri ospedalieri o di specialisti.

Come avere il glucometro gratis?

Autocontrollo del diabete: che cosa prevede l'esenzione con codice 013. L'attribuzione del codice 013 permette alle persone diabetiche di accedere gratuitamente all'erogazione di alcuni dispositivi medici utili per l'automonitoraggio della propria glicemia e per la terapia insulinica.

Chi può prescrivere piano terapeutico?

Il Piano Terapeutico, la Scheda di Prescrizione e la Scheda di Trattamento devono essere compilati da un medico, con specializzazione nella disciplina medica attinente alla patologia da trattare. Il medico specialista deve essere autorizzato dalla Regione o dalla Provincia Autonoma.

Quale medico rinnova il piano terapeutico?

L'interpretazione corretta è quella del medico di medicina generale: secondo la Nota 97, infatti, egli può effettivamente prescrivere anticoagulanti, ma solo alle persone affette da fibrillazione atriale non valvolare.

Chi rilascia il piano terapeutico Lazio?

I Piani Terapeutici relativi a detti farmaci vanno presentati al Servizio Farmaceutico di competenza da cui verrà erogato direttamente il farmaco.

Perché si fa il piano terapeutico?

Il Piano terapeutico è uno strumento regolatorio che definisce le condizioni cliniche in rimborsabilità di un medicinale, ma è anche uno strumento che consente la continuità terapeutica ed assistenziale, permettendo al medico di famiglia di proseguire nella prescrizione farmaceutica, in base alle informazioni fornite ...

Quali farmaci piano terapeutico?

FARMACI PRESCRIVIBILI CON PIANO TERAPEUTICO
(aggiornamento: settembre 2013)
SomatropinaGenotropin, Humatrope, Norditropin, Omnitrope, Saizen, Zimoser39
LanreotideIpstyl40
OctreotideLongastatina, Samilstin, Sandostatina40

Chi prescrive Dupixent?

E' commercializzato in Italia dall'azienda Sanofi S.r.l. . Dupixent - Soluzione può essere prescritto con Ricetta RRL - medicinali soggetti a prescrizione medica limitativa, vendibili al pubblico su prescrizione di centri ospedalieri o di specialisti.

A cosa serve il farmaco Dupixent?

Dupixent è usato per trattare gli adulti affetti da dermatite atopica, nota anche come eczema atopico, da moderata a grave.

Quanto costa un misuratore di glicemia in farmacia?

In commercio si possono trovare misuratori di glicemia con prezzi che oscillano da meno di 15 euro a più di 60 euro. La variazione del costo non dipende solo dalla qualità del prodotto, ma può essere dovuta al numero di funzioni di cui dispone.