:

Come leggere etichetta Bartolini?

Come leggere etichetta Bartolini?

Le etichette sono composte da tre parti: parte A, parte B, parte C. La parte A (più grande) verrà apposta sul collo. La parte B verrà apposta sulla copia del DDT da consegnare all'autista BRT incaricato del ritiro. La parte C verrà conservata dal mittente sul Documento di ritiro come promemoria di spedizione.

Che cos'è il Segnacollo?

Il segnacollo è la carta d'identità del pacco. I mittenti possono scegliere tra diverse opzioni per effettuare le loro spedizioni: richiedere un ritiro presso il domicilio privato o l'azienda, recarsi in una Sede GLS o gestire la spedizione tramite le nostre soluzioni IT (Weblabeling).

Come spedire documenti con Bartolini?

Le spedizioni di buste e documenti non devono pesare oltre 2,5 kg, devono essere contenute all'interno delle buste espresso BRT e non possono eccedere le misure massime di 39x30 cm. Oltre a documenti le buste possono contenere anche piccoli oggetti compatti (es. campioni).

Quale è il Brtcode?

È il codice identificativo della spedizione che consente al destinatario di rintracciare velocemente e gestire on-line, in piena autonomia, la propria consegna.

Dove si trova la lettera di vettura?

Per controllare lo stato della propria spedizione occorre avere il numero di Lettera di Vettura, ossia il codice di 13 cifre composto da numeri e lettere riportato subito sotto il codice a barre del documento di spedizione.

Come etichettare una spedizione GLS?

Applica l'etichetta sul lato più lungo del pacco. Nel caso in cui ricicli un imballo, rimuovi i vecchi adesivi o etichette. Ti suggeriamo di non raggruppare insieme la tua merce, ma di etichettare ogni singolo pacco.

Quale codice BRT?

Numero di spedizione BRT e numero riferimento mittente Si tratta di un numero progressivo ed univoco composto da 12 caratteri numerici che verrà riportato sulla lettera di vettura BRT utilizzata a destino per effettuare la consegna.

Come spedire da privato con Bartolini?

Il pacco da spedire con Bartolini deve essere imballato con materiale di qualità (non precedentemente utilizzata per altre spedizioni) e non deve riportare precedenti indirizzi o etichette con codice a barre. Inoltre, se se ne è provvisti, è raccomandato di sigillare il pacco con nastro adesivo personalizzato.

Come si fa a spedire un pacco con corriere GLS?

Bastano pochi click per registrarsi sul sito web di GLS e prenotare un ritiro presso un indirizzo privato o aziendale, compilando il modulo online o contattando la Sede di tua competenza.

Come rintracciare una spedizione con BRT?

Recandosi sul sito di BRT è possibile usare lo strumento di ricerca della spedizione e verificare, in pochi secondi, lo stato della propria spedizione.

Che cosa è la lettera di vettura?

La lettera di vettura è un documento che viene utilizzato dal corriere per effettuare la consegna della spedizione.

Dove si trova la lettera di vettura DHL?

Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl si può creare una spedizione. Al termine della spedizione, è possibile stampare: La lettera di vettura con il codice di ritiro. La ricevuta delle spedizioni selezionando una o entrambe le opzioni.

Come calcolare costo spedizione GLS?

Contrariamente ad altri corrieri, il sito di GLS non dispone di un calcolatore con cui fare un preventivo per spedire un pacco. Di conseguenza, per ottenere il preventivo è necessario contattare l'azienda via mail o telefono.

Come si paga spedizione GLS?

Spedizioni GLS: COD (National Express; SafePlus) Questo servizio ti permette di far pagare la merce spedita tramite contanti, assegno bancario, circolare o postale.

Dove si trova codice cliente SDA?

E' sempre riportato in alto a sinistra in ogni fattura.

Come trovare il codice di spedizione?

Il codice sarà composto da una serie di numeri e lettere e lo trovate accanto al codice a barre, identificativo della spedizione stessa. Lo trovate su apposita ricevuta consegnatavi da poste italiane per tutte le spedizioni tracciabili.