:

Quali esami fare per l'ernia inguinale?

Quali esami fare per l'ernia inguinale?

L'ernia inguinale consiste nella protrusione di un tratto dell'intestino o di un altro organo addominale attraverso un'apertura della parete addominale nell'inguine. I soggetti presentano un rigonfiamento non dolente all'inguine o allo scroto. La TC o l'ecografia possono confermare la diagnosi.

Come curare un ernia inguinale senza intervento?

Rimedi non chirurgici per l'ernia inguinale, quando la patologia non è preoccupante, sono: riposo, specifici esercizi fisici e dieta appropriata (basata su un'alimentazione leggera che non favorisca stipsi e cattiva digestione).

Cosa può provocare un ernia inguinale?

Le cause predisponenti sono date da tutte quelle condizioni in cui vi è un aumento della pressione intraddominale come può essere la stitichezza, i disturbi urinari, l'ipertrofia prostatica, le patologie respiratorie con tosse cronica, la gravidanza e l'obesità che predispongono allo sfiancamento della parete e lo ...

Che dolore porta l'ernia?

– Fastidio o dolore, anche intenso se l'ernia è strozzata. Il fastidio e il dolore possono aumentare in caso di affaticamento, esercizio fisico, lunghe camminate, stando in posizione eretta prolungata oppure sforzi addominali intensi (tosse, starnuti, defecazione). Il dolore può irradiarsi alla gamba.

Come si presenta un'ernia addominale?

fastidio o dolore, anche intenso se l'ernia è strozzata. Il fastidio e il dolore possono aumentare in caso di affaticamento, esercizio fisico, lunghe camminate, stando in posizione eretta prolungata oppure sforzi addominali intensi (tosse, starnuti, defecazione); i dolore può irradiarsi alla gamba. tumefazione.

Cosa fare in caso di ernia addominale?

L'ernia addominale o inguinale non può guarire da sola, così come non esiste nessun farmaco che può risolvere la patologia. L'unico modo corretto e definitivo per curare l'ernia è il trattamento chirurgico.