:

Come si manifesta il linfoma?

Come si manifesta il linfoma?

I segni e i sintomi del linfoma di Hodgkin comprendono ingrossamento dei linfonodi non doloroso, talvolta accompagnato da febbre, sudorazione notturna profusa, dimagrimento, prurito persistente in tutto il corpo, splenomegalia ed epatomegalia. La cachessia è frequente con il progredire della malattia.

Come si manifesta il prurito da tumore?

Le caratteristiche del prurito correlato al cancro possono includere: prurito in risposta all'acqua (prurito aquagenico) l'assenza di eruzioni cutanee o orticaria (sebbene a volte si verifichi un'eruzione dovuta a ripetuti graffi)

Quali tumori causano prurito?

I tumori comunemente associati al prurito includono alcune leucemie e linfomi, cancro della colecisti e cancro del fegato. E ci sono anche altri tumori che possono essere segnalati da un prurito anomalo.

Come sono le sudorazioni da linfoma?

Sudorazione molto profusa, in genere notturna; Dimagrimento (perdita di peso superiore al 10% nei sei mesi che precedono l'esordio clinico della malattia); Prurito intenso e persistente in tutto il corpo (secondario alla liverazione di istamina, sostanze vasoattive e prostaglandine);