:

Quali sono i farmaci che bloccano il ciclo mestruale?

Quali sono i farmaci che bloccano il ciclo mestruale?

FARMACI. Alcuni farmaci come gli antidepressivi, antiepilettici, antipsicotici e le terapie croniche con cortisonici possono indurre, con meccanismi diversi, alterazioni del ciclo mestruale. In genere, con la sospensione del farmaco si assiste a una normale ripresa della funzione mestruale.

Come si fa a bloccare il ciclo?

Molte donne si affidano poi a tisane a base di radici di valeriana e camomilla, mentre altre sono convinte che infusi all'ortica e mirtillo aiutino a rallentare il ciclo mestruale. Ricorda soltanto di consultare sempre un medico prima di assumere preparati a base di erbe.

Come bloccare il ciclo mestruale Noretisterone?

Polimenorrea: la dose consigliata è di mezza compressa 2-3 volte al dì per un periodo massimo di 10-14 giorni. Il trattamento dovrebbe iniziare tre giorni prima la data d'inizio della presunta mestruazione.

Come bloccare il ciclo con Primolut Nor?

Nelle pazienti nelle quali si sia ottenuta una sufficiente produzione endogena di estrogeni, si può provare a sospendere il trattamento con estrogeni e ad indurre un'emorragia ciclica somministrando mezza compressa di Primolut Nor 10 mg due volte al giorno dal 16° al 25° giorno del ciclo.

Come si prende Primolut Nor?

Posologia: una mezza compressa di Primolut Nor 10 mg (= 5 mg) 2-3 volte al giorno per non oltre 10-14 giorni, iniziando circa 3 giorni prima della data presunta della mestruazione. La mestruazione si verificherà 2-3 giorni dopo l'interruzione del trattamento.