:

Cosa vuol dire quando non ti viene il ciclo con la pillola?

Cosa vuol dire quando non ti viene il ciclo con la pillola?

Risposta. Con le pillole di ultima generazione, soprattutto se contengono estrogeni naturali, è del tutto normale che il flusso mestruale possa non comparire dunque non c'è da preoccuparsi ma non bisogna mai dimenticare di assumere la pillola.

Cos'è il sanguinamento da sospensione?

Durante l'uso di contraccezione ormonale si osservano due tipi di metrorragia: quella dasospensione” (withdrawal bleeding) dovuta ad un diffuso sfaldamento endometriale (simile a quello mestruale) e l'emorragia da “rottura” (brecktrough bleeding) indotto da uno sfaldamento provocato da processi di difettosa ...

Come si fa ad anticipare il ciclo con la pillola?

Qualora si desideri posticipare le mestruazioni più in là nel tempo, rivolgersi al ginecologo. È possibile anche anticipare le mestruazioni a un altro giorno della settimana. Sarà sufficiente accorciare del nume- ro di giorni desiderato la pausa d'assunzione o la fase di assunzione delle compresse placebo.

Cosa succede se prendi la pillola?

L'assunzione della pillola può interrompere, o alleviare, la maggior parte dei sintomi dolorosi associati al ciclo mestruale. Poiché si blocca l'ovulazione, non si verifica il rilascio di ormoni mensile che sta alla base del ciclo. Di conseguenza, scompaiono anche i dolori a esso associati.

Cosa succede se si prende la pillola e si vomita?

In caso di vomito o di diarrea si riduce l'efficacia della pillola? Se il vomito si verifica nelle ore immediatamente successive all'assunzione (considerato che l'assorbimento completo della pillola richiede 5 ore), è necessario assumere una nuova compressa.

Come capire se la pillola anticoncezionale non funziona?

Se in seguito all'assunzione della pillola, si è verificato il vomito o una forte diarrea, la pillola perde d'efficacia. I giorni successi è necessario utilizzare un metodo contraccettivo di supporto.

Quanto rischio c'è di rimanere incinta con la pillola?

La pillola anticoncezionale ha un'efficacia molto elevata, tuttavia l'impiego non esclude al 100% l'eventualità di una gravidanza. Secondo alcune recenti ricerche circa l'8% delle donne che fanno ricorso a questo metodo ottiene una gravidanza indesiderata nel corso del primo anno di somministrazione.