:

Che cosa si intende per capitale protetto?

Che cosa si intende per capitale protetto?

I certificati a capitale protetto sono strumenti che offrono la possibilità di investire in attività finanziarie garantendo la tutela del capitale investito, se sottoscritti durante la fase di collocamento e detenuti fino al rimborso dello strumento.

Dove investire senza perdere il capitale?

Elenco investimenti sicuri (meno rischiosi)
  • Conti correnti.
  • Buoni fruttiferi postali.
  • Conti deposito.
  • Conto Bancoposta.
  • Obbligazioni governative.
  • Obbligazioni societarie.
  • Consulente finanziario automatico.
  • Materasso.

Quali sono le polizze a capitale garantito?

La polizza a capitale garantito è una particolare tipologia di polizza che garantisce il capitale che viene investito all'interno della stessa. Ovviamente, come qualunque polizza e prodotto del risparmio gestito, ha dei costi di gestione che possono essere tanto più alti o tanto più bassi a seconda della polizza.

Dove investire rendimenti?

Qui sotto, una lista di strumenti di investimento che possono aiutare a raggiungere l'obiettivo di ottenere buoni rendimenti tenendo il rischio sotto controllo:
  • Conti di deposito.
  • Conto BancoPosta.
  • Pronti e contro termine.
  • Obbligazioni bancarie.
  • Buoni fruttiferi postali.
  • Obbligazioni indicizzate all'inflazione.

Cosa sono i certificates di Intesa San Paolo?

I Certificates non sono titoli di debito ma derivati cartolarizzati, risultato di più componenti opzionarie incorporate nel titolo che consentono di partecipare all'andamento di un sottostante come per esempio un'azione, un indice azionario, un tasso di cambio, un tasso d'interesse o una materia prima.

Cosa sono i certificati Twin Win?

I certificatiTwin Winsono prodotti derivati strutturati, appartenenti alla categoria dei certificati a capitale condizionatamente protetto. Sono acquistabili sul SeDex e sull'EuroTLX con i tradizionali orari di negoziazione di Borsa Italiana.

Che cos'è il rendimento minimo garantito?

Il rendimento minimo garantito, in una polizza vita, è il tasso percentuale che esprime la garanzia di guadagno offerto dall'assicuratore all'assicurato. Rappresenta in pratica il limite al di sotto del quale non può scendere la rivalutazione della prestazione della polizza vita.

Dove investire i soldi in modo sicuro?

L'investimento sicuro per te sono i buoni postali. Niente bolli e rendimento effettivo interessante; capitale compreso tra 5.000 e 22.800 euro? Per te l'investimento sicuro è ancora rappresentato dai buoni postali, ma sottoscrivine diversi (anche dello stesso tipo) variando l'intestazione.

Cosa sono i certificati d'investimento?

I Certificati di investimento o Certificates sono prodotti finanziari (contratti derivati “cartolarizzati”), frutto di ingegneria finanziaria e con particolari profili di complessità. Sono titoli emessi da una banca (“market maker”) e collocati sul mercato, con un prezzo, negoziabili su mercati regolamentati.

Quale tra i seguenti rischi caratterizza un investimento in certificates?

Rischio: con le opzioni si rischia tutto il capitale investito (o anche oltre); con i certificates il rischio è legato all'andamento del titolo e in caso di forti crolli si può perdere tra il 50 e l'80% del capitale; quindi il rischio è leggermente minore ma in ogni caso si rischiano i soldi investiti.

Cosa sono i Twin Win Autocallable?

Autocallable Twin Win Barriera di protezione al ribasso condizionata del capitale investito; Rimborso anticipato con pagamento di un ammontare prefissato, se in una delle date prestabilite il sottostante è superiore o uguale ad un prefissato livello.

Cosa sono i certificati Express?

Cosa sono gli Express Certificate. ... sono strumenti finanziari appartenenti alla categoria dei Certificate a capitale condizionatamente protetto. che permettono di investire su un'attività finanziaria sottostante. Può essere di natura finanziaria (un tasso di cambio o di interesse) o reale (es.