:

A quale età diventa d'epoca una macchina?

A quale età diventa d'epoca una macchina?

30 anni In Italia i requisiti dicono che un'auto diventa d'epoca ai 30 anni di età, dovendo però anche essere radiata dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA). Chi ha tra le mani auto che diventeranno d'epoca spesso pensa già ai vantaggi, di quando supererà i requisiti. In primis il bollo auto, la tassa automobilistica.

Quanto costa l'iscrizione all ASI?

€ 41,32 Quanto costa la tessera ASI? Attualmente la quota associativa annua dell'ASI corrisponde a € 41,32 , da versare obbligatoriamente tramite un Club Federato ASI; a questa cifra si aggiunge la quota del club. La quota comprende anche la spedizione a tutti i tesserati della rivista ufficiale dell'ASI “La Manovella”.

Come ci si iscrive all ASI?

Per procedere con l'iscrizione della tua auto all'ASI, non dovrai far altro che rivolgerti ad uno dei Club Federati ASI, presenti in tutta Italia. Per individuare quello più vicino a te, ti basterà consultare la sezione Club del sito ufficiale dell'ASI, dove troverai tutte le sedi disponibili, divise per regioni.

Quanto dura l'iscrizione ASI?

E' valido dieci anni e deve essere rinnovato al momento dell'eventuale cambio di proprietà del veicolo. Viene rilasciato a tutti i veicoli che abbiano compiuto 25 anni dalla data di costruzione.