:

Come raggiungere Isole Tremiti da Peschici?

Come raggiungere Isole Tremiti da Peschici?

Traghetti Peschici Il porto di Peschici in Italia collega con San Nicola (Tremiti) in Isole Tremiti, con una scelta di fino a 7 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Peschici per San Nicola è di 1 ora e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Gruppo Armatori Garganici.

Quanto distano le Tremiti da Peschici?

46 km Quanto dista Peschici da Isole Tremiti? La distanza tra Peschici e Isole Tremiti è 46 km.

Dove prendere il traghetto per le Tremiti?

Ci sono cinque porti dai quali partono i traghetti per le isole Tremiti:
  • Porto di Vieste (Puglia)
  • Porto di Rodi Garganico (Puglia)
  • Porto di Termoli (Molise)
  • Porto di Vasto (Abruzzo)
  • Porto di Peschici ( Puglia)

Come muoversi tra le isole Tremiti?

COME MUOVERSI Sulle isole nel periodo estivo non è possibile portarle, salvo speciale permesso o per i residenti. Le Tremiti sono piccole, piacevoli a piedi, anche scalzi. TRA LE ISOLE: Ci si sposta con motoscafi o gommoni, frequenti in estate (circa ogni 30 min.).

Come fare per andare alle Isole Tremiti?

E' possibile arrivare alle Isole Tremiti via mare da Vasto (CH), Termoli (CB), Rodi Garganico (FG), Peschici (FG) e Vieste (FG); o con l'elicottero da Foggia. Inoltre dal porto di Termoli e dall'aeroporto di Foggia esistono dei collegamenti attivi tutto l'anno.

Dove arriva il traghetto Isole Tremiti?

Per raggiungere l'isola l'unico mezzo disponibile è il traghetto, che parte da diverse località del Gargano, tra cui Termoli, Vieste, Rodi Garganico e Peschici.

Dove si prendono i traghetti per le Isole Tremiti?

Ci sono cinque porti dai quali partono i traghetti per le isole Tremiti:
  • Porto di Vieste (Puglia)
  • Porto di Rodi Garganico (Puglia)
  • Porto di Termoli (Molise)
  • Porto di Vasto (Abruzzo)
  • Porto di Peschici ( Puglia)

Dove ci si imbarca per le isole Tremiti?

Le isole Tremiti sono l'unico arcipelago italiano nel basso Adriatico. Fanno parte della regione Puglia, provincia di Foggia, ma sono collegate alla terraferma da traghetti e aliscafi che partono da Termoli, in Molise.

Dove lasciare la macchina per andare alle Isole Tremiti?

Il porto di Termoli è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'autostrada A14 – Uscita TERMOLI. Una volta raggiunto il porto, potrete lasciare l'auto sia nell' antistante parcheggio custodito sia presso il “Garage Interporto”, in quanto macchine e moto non sono di norma ammesse nelle isole.

Come spostarsi sull'isola di San Domino?

Come spostarsi sulle isole Tremiti San Nicola e San Domino distano solo 450 m l'una dall'altra e sono collegate tutto il giorno dai taxi boat (a partire da 5€). Oppure, se ti senti un vero lupo di mare, potresti noleggiare un'imbarcazione o un gommone ed esplorare le stupende coste in solitaria.