:

Cosa fanno alla visita ematologica?

Cosa fanno alla visita ematologica?

La visita si apre con una fase di anamnesi, in cui l'ematologo nel dialogo con il paziente, raccoglie informazioni sulla sua storia e sul suo stile di vita. Segue poi la visita clinica, con palpazione dell'addome, auscultazione del cuore e dei polmoni e ricerca di eventuali linfonodi ingrossati.

Quanto costa una visita da un ematologo?

Non stiamo parlando di un medico specializzato nella media ma di un vero e proprio ricercatore appassionato e qualificato. Detto questo il costo delle sue prestazioni invece è decisamente della media. Per una prima visita il costo è di 150€ e così per le successive, sempre 150€.

Cos'è una visita specialistica?

La visita internistica specialistica è una prestazione eseguita su un paziente allo scopo di diagnosticare una malattia o di valutare l'evoluzione di un processo patologico già conosciuto. Lo specialista esperto in questo campo è il medico internista.

Chi viene ricoverato in Ematologia?

L'Ematologia è la specialità che si occupa delle malattie del sangue, dei linfonodi, del midollo osseo e della coagulazione. In particolare cura i pazienti affetti dai diversi tipi di anemia, da problemi di coagulazione e soprattutto da malattie tumorali, quali leucemie, linfomi e mieloma.

Chi è lo specialista per anemia?

Lo specialista che si occupa di individuare e curare l'anemia è l'ematologo e la diagnosi di anemia viene effettuata tramite specifici esami del sangue volti ad individuare la quantità di emoglobina nel sangue.