:

Come si calcola il voto del diploma magistrale?

Come si calcola il voto del diploma magistrale?

Ho un diploma di scuola magistrale, come calcolo il mio voto? Per i diplomi di scuola magistrale va effettuata la media dei voti con l'esclusione del voto di educazione fisica; le discipline possono essere 10 o 11, se la media è su 10 discipline il voto andrà successivamente rapportato in 110mi.

Come si calcola il punteggio del diploma?

Il voto della maturità si ottiene sommando le valutazioni conseguite delle singole prove ai crediti ottenuti nel triennio di scuola superiore. Il punteggio viene espresso in centesimi ed il voto minimo è 60/100, che corrisponde alla sufficienza. Possono andare da un minimo di 22 a un massimo di 40 punti.

Quali diplomi sono considerati ITP?

Diploma di Istruzione tecnica – settore Tecnologico – indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio – opzione Tecnologie del legno nelle costruzioni. Diploma di Maturità professionale di tecnico dell'edilizia. Diploma di Perito industriale per l'edilizia. Diploma di Perito industriale per l'industria mineraria.

Chi è in GAE deve iscriversi alle GPS?

Graduatorie di istituto Ogni docente potrà iscriversi alle GPS per una sola provincia ma per più classi di concorso. Chi è già inserito nelle Graduatorie a Esaurimento (GAE) e vuole iscriversi alle GPS può scegliere una provincia diversa da quella in cui è già presente nelle GAE.

Chi si trova in GAE?

Le Graduatorie ad Esaurimento (GaE), cosa sono e come funzionano. Le Graduatorie ad Esaurimento sono le eredi delle vecchie Graduatorie Permanenti. In sostanza, si tratta di elenchi che raggruppano, in ordine di punteggio, tutti gli aspiranti docenti in possesso di determinati requisiti.

Che differenza ce tra Gae e GPS?

Le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) sono utilizzate per supplenze annuali (31 agosto) e sino al termine delle attività didattiche (30 giugno), mentre le graduatorie d'istituto, come vedremo più avanti, sono usate solo per le supplenze brevi.