:

Cosa sono le perdite gelatinose trasparenti?

Cosa sono le perdite gelatinose trasparenti?

Cosa sono le perdite bianche gelatinose? Se le perdite sono di colore bianco e gelatinose, sono il segnale di un elevato quantitativo di estrogeni. Questi ormoni sono presenti soprattutto nel periodo dell'ovulazione, una delle cause principali di questo genere di secrezioni.

Cosa sono quelle perdite bianche filamentose?

Nella maggior parte dei casi, le perdite bianche non sono altro che delle secrezioni mucose prodotte in maniera assolutamente fisiologica dalle cellule che rivestono la cervice uterina (la porzione di utero che “sporge” all'interno del canale vaginale), la cui funzione è quella di proteggere l'utero da eventuali ...

Quando mi pulisco ho perdite trasparenti?

In linea generale le perdite trasparenti possono essere la risposta “fisica” ai cambiamenti ormonali, ad esempio quando si verifica un aumento degli estrogeni, in concomitanza della fase di ovulazione.

Cosa fare quando si hanno perdite gialle?

I farmaci che vengono generalmente utilizzati in caso di perdite gialle sono farmaci antimicotici, creme vaginali o ovuli vaginali, associati a lavande anch'esse contenenti un antimicotico. Nei casi in cui vi sia un prolungarsi dei sintomi o delle recidive è consigliabile svolgere un tampone vaginale.

Perché ho perdite liquide?

Perdite Vaginali Fisiologiche Tali perdite si possono registrare al momento dell'ovulazione (a metà circa del ciclo mestruale), ma anche in coincidenza di eccitamento sessuale, assunzione di contraccettivi orali, gravidanza e talvolta nei mesi che precedono il menarca (comparsa della prima mestruazione).