:

Cosa insegna il film L'Onda?

Cosa insegna il film L'Onda?

Un insegnante propone un esperimento agli allievi per far capire cos'è l'autocrazia: provare a simulare in classe un regime dittatoriale. E in poco tempo in quel microcosmo si trovano leader, divise, segni condivisi, disciplina, violenza, dissidenti…

Dove è ambientato il film L'Onda?

Germania L'onda, film diretto da Dennis Gansel, è ambientato in Germania e racconta le vicende del professor Rainer Wenger (Jürgen Vogel), che, durante una settimana di laboratori scolastici sulle diverse tipologie di governo, deve affrontare con la sua classe il tema dell'autocrazia, pur essendo lui un ex rockettaro anarchico.

Quando è stata scritta la sabbia del tempo?

La poesia è stata composta fra il settembre e l'ottobre del 1903, e fa parte, all'interno di Alcyone, di un gruppo di undici liriche di breve estensione denominate Madrigali dell'estate.

Che offusca l'oro delle Piagge salse?

CHE OFFUSCA... SALSE: questo specialmente rattrista il poeta innamorato della bella estate inondata dal sole: l'autunno che avanza veloce spegnerà lo splendore aureo (l'oro) della sabbia lungo le spiagge marine (salse= impregnate di salsedine). ... ERA: la sua mano era come l'urna in cui era raccolta la sabbia.