:

Dove si trova l'arcipelago di Svalbard?

Dove si trova l'arcipelago di Svalbard?

Europa Isole Svalbard/Continente

Quanto sono grandi le isole Svalbard?

61.045 km² Isole Svalbard/Area

Come arrivare a Longyearbyen?

In aereo. Le compagnie aeree che servono le isole Svalbard sono la Sas (Scandinavian Air Lines) e la Norwegian. La prima offre collegamenti regolari della SAS sia da Tromsø che da Oslao, con frequenza giornaliera estate e due voli alla settimana in inverno.

Quanto costa un viaggio alle isole Svalbard?

Solitamente si parte da circa 310€ per il driver (2.295 Nok) e circa 165€ per il passeggero (1.595 Nok) per l'escursione di un'intera giornata. Il prezzo aumenta a seconda della durata della gita, fino ad arrivare alle vere e proprie spedizioni di più giorni.

In che mare si trova l'arcipelago delle Svalbard?

Mare Glaciale Artico Le Isole Svalbard si trovano nel Mare Glaciale Artico e rappresentano la parte più settentrionale della Norvegia, nonché le terre abitate situate più a nord del pianeta.

Dove si trova il mare Glaciale Artico?

Il Mar Glaciale Artico è un mare situato interamente nella regione dell'Artico, circondato dalle estreme regioni settentrionali di Europa, Asia e America.

Quali spettacoli naturalistici si verificano sulle isole Svalbard?

La suggestione dell'esplorazione immensa.
  • Osservare l'Orso polare nel suo ambiente.
  • A Nord, fino a 600 miglia dal polo geografico.
  • L'arcipelago abitato più settentrionale al mondo.
  • Trichechi, foche barbate e beluga. ...
  • La Volpe artica e la Renna delle Svalbard, mammiferi adattati al freddo polare.

Per cosa sono famose le isole Svalbard?

Le isole Svalbard sono considerate il santuario dell'orso polare, in virtù della nutrita popolazione di plantigradi che vive stabilmente in questo arcipelago. Politicamente, le Svalbard appartengono alla Norvegia, sorgono nel Mar Glaciale Artico e costituiscono le terre abitate più a nord del pianeta.

Come arrivare a pyramiden?

Come arrivare a Pyramiden Alle isole Svalbard non ci sono strade che collegano tra di loro gli insediamenti, perciò ad oggi gli unici mezzi di trasporto per raggiungere Pyramiden sono la barca da Marzo fino alla fine dell'estate oppure un tour di uno o due giorni in motoslitta durante l'inverno.

Cosa fare alle Svalbard in estate?

Le 10 Migliori Cose da Fare alle Isole Svalbard
  1. 1 – Visita le città principali.
  2. 2 – Vedi la città fantasma di Pyramiden.
  3. 3 – Fai una crociera nei Fiordi (solo in estate)
  4. 4 – Avvista l'orso polare.
  5. 5 – Fai una gita in motoslitta.
  6. 6 – Fai un giro con i cani da slitta.
  7. 7 – Visita la stazione radio Isfjord.
  8. 8 – Hiking.

Quando andare alle isole Svalbard?

Il periodo migliore per raggiungere le Svalbard è sicuramente la primavera, o l'estate, in modo da poter godere di un clima meno proibitivo e di riuscire ad organizzare qualche gita alla scoperta degli animali artici e del loro stile di vita.

In che mare si trova Novaja Zemlja?

Mar Glaciale Artico Novaja Zemlja Arcipelago del Mar Glaciale Artico (82.600 km2), fra il Mar di Barents e il Mar di Kara, formato da 2 grandi isole (Meridionale e Settentrionale), divise da un angusto braccio di mare, e da numerosi isolotti.

Cosa sta succedendo al Mar Glaciale Artico?

Ogni anno, l'acqua si ghiaccia lungo le sue coste in autunno e man mano che avanza la stagione la crosta di ghiaccio si allarga verso Ovest attraverso il Mar Glaciale Artico fino alla Groenlandia e all'arcipelago norvegese delle Svalbard, dove si scioglie in primavera.

Che fiume sfocia nel Mar Glaciale Artico?

Nell'Artico sfociano numerosi fiumi: sono da segnalare l'Ob, lo Jenisej e la Lena in Asia, il Mackenzie e il Coppermine, in America.

Come si vive alle isole Svalbard?

Non c'è infatti alcun requisito particolare per risiedere alle Svalbard in modo permanente: «Quando atterri a Longyearbyen», la città più popolosa delle isole, «puoi scendere dall'aereo e allontanarti». Non c'è alcun controllo del passaporto, nessuna guardia armata, nessuna macchina biometrica che ti scansiona le dita.

Quando vedere l'aurora boreale alle Svalbard?

Nei mesi di ottobre e febbraio, puoi goderti la luce blu artica di giorno e l'aurora boreale di notte. Grazie a un aeroporto, ottimi alberghi e una vasta offerta di avventure e attività, Svalbard è la porta per il profondo Artico e una delle principali destinazioni per i viaggi a caccia di aurora boreale.

Come si vive alle Isole Svalbard?

Non c'è infatti alcun requisito particolare per risiedere alle Svalbard in modo permanente: «Quando atterri a Longyearbyen», la città più popolosa delle isole, «puoi scendere dall'aereo e allontanarti». Non c'è alcun controllo del passaporto, nessuna guardia armata, nessuna macchina biometrica che ti scansiona le dita.

Che lingua si parla nelle isole Svalbard?

Isole Svalbard
ValutaCorona norvegese (NOK)
Superficie61.022 km²
Abitanti2.500
LinguaNorvegese, Russo

Cosa fare alle Svalbard inverno?

Le cose da fare durante l'inverno sono:
  1. Avvistamento Aurora Boreale.
  2. Escursioni in motoslitta.
  3. Escursioni su slitta trainata da husky.
  4. Avvistamento orsi polari.