:

Che fine ha fatto WikiLeaks?

Che fine ha fatto WikiLeaks?

Dall'11 aprile 2019 è incarcerato nel Regno Unito presso la Her Majesty Prison Belmarsh, prima per violazione dei termini della libertà su cauzione conseguente a controverse accuse di stupro della Svezia (poco dopo archiviate), e poi in relazione ad una sopraggiunta richiesta di estradizione fatta dagli Stati Uniti d' ...

Chi è Julian Assange?

3 luglio 1971 (età 50 anni) Julian Assange/Data di nascita

Quanti anni ha Julian Assange?

50 anni (3 luglio 1971) Julian Assange/Età

Chi è il leaker?

un contenuto o una notizia trapelata (spesso sul web) prima dell'effettiva data di divulgazione.

Come funziona WikiLeaks?

WikiLeaks riceve, in genere, documenti di carattere governativo o aziendale da fonti coperte dall'anonimato e da whistleblower. Il sito è stato fondato, tra gli altri, dall'attivista informatico e caporedattore Julian Assange. Il sito è curato da giornalisti, attivisti, scienziati.

Dove è nato Julian Assange?

Città di Townsville, Australia Julian Assange/Luogo di nascita

Che cosa ha rivelato Assange?

Iraq War Logs In un'intervista al Guardian del dicembre 2010, Julian Assange l'ha definita un'eroina. ... La divulgazione dei documenti ha rivelato anche la morte di oltre 15.000 civili in circostanze sconosciute e numerosi casi di torture da parte di militari iracheni ignorate dall'esercito statunitense.

Cosa si intende per leakage?

n. 1 perdita f., dispersione f., fuoriuscita f.

Cosa vuol dire leakkato?

Quando un album o una canzone di un cantante esce in rete (quindi scaricabile) prima dell'uscita nei negozi e sulle piattaforme ufficiali, si può utilizzare il termine leakato. Di solito un LP “leakka” circa una settimana prima dell'uscita ufficiale.

Che cos'è WikiLeaks e quali finalità si propone?

WikiLeaks (dall'inglese leak «perdita», «fuga [di notizie]») è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che riceve in modo anonimo, grazie a un contenitore protetto da un potente sistema di cifratura, documenti coperti da segreto (di Stato, militare, industriale, bancario) e poi li carica sul proprio sito ...