:

Come rinnovare la carta d'identità marocchina?

Come rinnovare la carta d'identità marocchina?

I marocchini residenti all'estero possono chiedere il rilascio della loro CNIE agli uffici della DGSN in Marocco, presentando gli stessi documenti richiesti dagli uffici consolari, compreso l'attestato d'immatricolazione consolare per dimostrare la loro residenza all'estero.

Quanto dura la carta d'identità marocchina?

10 anni Il periodo di validità della CNIE è di 10 anni. La domanda di primo rilascio o di rinnovo della carta nazionale d'identità elettronica va presentata dall'interessato (a) in persona, a fronte di una ricevuta datata, presso il servizio consolare da cui dipende il luogo di residenza.

Come ottenere la residenza in Marocco?

Se intendete vivere permanentemente in Marocco (per lavoro, studio o pensionamento ) allora avrete bisogno della carta residenti in Marocco, chiamata anche Carta Nazionale ( CIN ). Viene rilasciata a tutti gli espatriati dal dipartimento di Polizia e serve a provare la vostra identità e regolarità in Marocco.

Chi possiede un passaporto?

Un passaporto è un documento di riconoscimento formale o una certificazione emessa da un governo statale che identifica il portatore come un cittadino di quel particolare stato e richiede il permesso, nel nome della sovranità o governo dello stato emittente, di entrare e passare per altri stati.

Quanto costa un passaporto serbo?

20 euro I cittadini serbi residenti in patria possono ottenere il passaporto pagando una tassa di 20 euro e aspettando in genere una settimana.

Quante cittadinanze si possono avere in Marocco?

Va detto che il Marocco ammette la doppia cittadinanza, è così possibile per il minore acquisire contemporaneamente sia la cittadinanza marocchina che quella dell'altro genitore (ad esempio la cittadinanza italiana), nel caso i due genitori non abbiano la medesima cittadinanza.

Come fare il passaporto senza residenza?

Chi intende richiedere il passaporto presso il luogo di domicilio e non quello di residenza, deve:
  1. dimostrare che il domicilio si trovi in un Comune diverso da quello di residenza;
  2. provare le ragioni che giustificano i motivi per cui non ci si è recati agli uffici di residenza;