:

Qual è il programma radio più ascoltata in Italia?

Qual è il programma radio più ascoltata in Italia?

Lo zoo di 105 Dunque, gli ultimi dati ci dicono che il programma più ascoltato è “Lo zoo di 105”, programma che ha subito numerosi cambiamenti alla conduzione ma che, nonostante questo, non ha perso smalto. A seguire troviamo “Tutto esaurito”, sempre su Radio 105, che tra le 08.00 e le 08.15 ha il suo momento d'oro.

Come ascoltare radio online?

Migliori App per ascoltare Radio online
  1. Virgin Radio (Play Store / App Store);
  2. Radio 105 (Play Store / App Store);
  3. RTL 102.5 (Play Store / App Store);
  4. Radio Italia (Play Store / App Store);
  5. RDS (Play Store / App Store);
  6. Radio Deejay (Play Store / App Store);

Quante radio ci sono a Roma?

A seguire, ci sono Kiss Kiss a 223, m2o a 154, RadioTre Rai a 149 e una 'pimpante' Isoradio a 139; quest'ultima riesce a fare meglio di R101 (a conferma delle difficoltà nel Lazio delle stazioni di Radio Mediaset), che è a 130, e di Radio Capital (che pure ha sede a Roma) a 127.

Qual è la radio più vecchia d'Italia?

A solo un anno di distanza (1976) fanno la loro comparsa Radio Kiss Kiss e Radio 105, ed un anno dopo Radio Capital, (data riferita all'anno di lancio). Nel 1978 arriva anche RDS, mentre per Radio Italia e Radio Deejay bisogna aspettare il 1982.

Come ascoltare radio da computer?

Indice
  1. Programma per sentire la radio sul PC. TuneIn (Windows/macOS) Good Radio FM (Windows 10) RarmaRadio (Windows) Radio FM (macOS)
  2. Come sentire la radio sul PC online. TuneIn. myTuner. Radio Garden. Radio.it. Siti delle emittenti.

Dove si trova Radio Zeta?

Puoi vedere ed ascoltare Radio Zeta anche in tv sul canale 266 del digitale terrestre e sul canale 735 di SKY.

Quante sono le emittenti radiofoniche in Italia?

Le emittenti nel nostro paese sono circa un migliaio in totale, ma concretamente quelle che vengono ascoltate sono più o meno 300.

Qual è la prima radio italiana?

Radio Araldo di Roma Nel giugno del 1923 iniziarono le trasmissioni sperimentali della prima emittente italiana, il Radio Araldo di Roma, gestito dall'ingegner Ranieri, che nel successivo agosto ottenne una concessione provvisoria per trasmissioni radiofoniche sperimentali, grazie ai buoni rapporti con il Ministro delle Poste Giovanni ...

Cosa annunciava la prima trasmissione radiofonica italiana?

Concerto sinfonico inaugurale.» Subito dopo Ines Viviani Donarelli, dallo studio romano di palazzo Corrodi, presentò il primo programma con queste parole: «URI (Unione Radiofonica Italiana). 1-RO: stazione di Roma.