:

Come avvengono le convocazioni per le supplenze?

Come avvengono le convocazioni per le supplenze?

Modalità di convocazione supplenti Gli aspiranti docenti inseriti nelle graduatorie di circolo e d'istituto saranno convocati a supplenza mediante e-mail con avviso di ricezione (inviato all'indirizzo presente su Istanze Online e nella domanda per inserirsi nelle graduatorie).

Quante supplenze si possono accettare?

Il limite è di massimo tre sedi scolastiche e massimo due comuni, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità. Quest'ultimo è da valutare in relazione alla rete stradale e all'esistenza di adeguati mezzi di trasporto (non esiste più il limite dei 30 km).

Quante supplenze a settembre 2021?

Alle cattedre vacanti e ai pensionamenti, che sono comprensivi delle cessazioni d'ufficio per raggiunti limiti di età, vanno aggiunti 5.000 posti su sostegno e 1.000 posti di scuola dell'infanzia che incrementano l'organico di diritto dal 1 settembre 2021.

Come avvengono le convocazioni da graduatorie provinciali?

Per le supplenze da 30 giorni in su il candidato supplente deve ricevere la convocazione almeno 24 ore prima e l'accettazione avviene per via telematica, successivamente il dirigente fissa la data di presa di servizio del docente.

Come si risponde ad una mail di convocazione?

In caso di accettazione si risponde con delega se si vuole delegare il dirigente scolastico, manifestando la nomina. In caso di convocazione multipla si deve specificare l'ordine con il quale si intende accettare le proposte. Non rispondere alla mail significa non accettare la proposta.

Come sapere se si è stati convocati per supplenze?

In caso di convocazione per una supplenza, il diretto interessato riceve una mail all'indirizzo di posta indicato su istanze online. La notifica avviene anche mediante pubblicazione sugli elenchi dei siti degli Uffici Scolastici.

Quante ore può insegnare un docente?

22 ore Alle 22 ore settimanali di insegnamento stabilite per gli insegnanti elementari, vanno aggiunte due ore da dedicare, anche in modo flessibile e su base plurisettimanale, alla programmazione didattica da attuarsi in incontri collegiali dei docenti interessati, in tempi non coincidenti con l'orario delle lezioni.

Quanti spezzoni si possono prendere?

Per la scuola dell'infanzia il range è compreso tra 7 e 24. Per la scuola primaria tra 7 e 23. Per la scuola secondaria di I e di II grado tra 7 e 17. Lo spezzone deve essere considerato di sette ore all'interno di una stessa scuola.

Quando assegnazione supplenze 2021?

Supplenze 2021, potranno ancora esserci cattedre al 31 agosto e 30 giugno da assegnare. A chi vanno - Orizzonte Scuola Notizie.

Come avverranno le convocazioni GPS?

Quanto alle supplenze brevi e saltuarie le convocazioni avverranno sempre tramite email da parte delle segreterie scolastiche. In questo caso le scuole convocheranno innanzitutto gli aspiranti inseriti nelle Graduatorie d'Istituto I fascia, e dopo gli aspiranti inseriti nelle Graduatorie d'Istituto II fascia.

Come rispondere ad una convocazione per supplenza 2020?

Se rispondi dando solo la tua “disponibilità”, significa che ti rendi disponibile alla supplenza, ma puoi ancora ripensarci (perchè nel frattempo potrebbero arrivarti proposte più interessanti a altre scuole), e se poi la scuola decide di assegnare la supplenza a te, ti chiamerà per chiederti formale accettazione.

Cosa succede se non rispondo alla mail di convocazione?

In caso di convocazione multipla si deve specificare l'ordine con il quale si intende accettare le proposte. Non rispondere alla mail significa non accettare la proposta. Non accettare non comporta nessun effetto.

Come rispondere convocazione supplenza ata?

Come si risponde alla convocazione per una supplenza? E' sufficiente rispondere alla stessa mail, dando la propria disponibilità.

Come controllare le convocazioni?

Una volta ricevuta la convocazione l'aspirante dovrà prendere servizio munito di un documento di riconoscimento e del codice fiscale. Invitiamo tutti gli aspiranti docenti e ata a controllare quotidianamente sia sul sito dell'ambito territoriale provinciale che sulla propria email personale.

Quando iniziano a chiamare per le supplenze?

Considerata la tempistica e la modalità automatizzata di attribuzione degli incarichi, gli aspiranti alle supplenze potrebbero conoscere la scuola di assegnazione in una data antecedente al primo settembre 2021, data in cui dovranno prendere servizio.

Quante ore si possono accettare?

L'art. 2 comma 3 dell'Ordinanza Ministeriale 60/2020 prevede che la possibilità per il personale già in servizio presso una scuola di accettare ore aggiuntive, fino a un orario complessivo massimo a 24 ore settimanali.

Come funzionano gli spezzoni supplenze?

Attribuzione ore pari o inferiori a sei ore Terminata questa fase, lo spezzone pari o inferiore a 6 ore eventualmente non utilizzato ritorna alla scuola in cui sarà assegnato. Le indicazioni fornite fanno riferimento a quanto disposto dall'OM n. 60/2020.

Come funzionano gli spezzoni GPS?

Il famigerato spezzone orario spezzone orario. Chi seleziona lo spezzone orario, deve indicare anche il numero minimo e massimo di ore per cui vuole concorrere. Per la scuola dell'infanzia il range è compreso tra 7 e 24. ... Lo spezzone deve essere considerato di sette ore all'interno di una stessa scuola.