:

Come conservare la pasta di zucchero in estate?

Come conservare la pasta di zucchero in estate?

la Pasta di Zucchero si conserva a temperatura ambiente (quindi niente frigorifero) preferibilmente lontana da fonti di calore e dai raggi del sole.

Quanto durano i fiori di pasta di zucchero?

Prestate molta attenzione a non lasciare residui di aria, altrimenti sicuramente farà la muffa. Un'alternativa è quella di avvolgerla nella carta trasparente, in modo molto stretto e poi inserirla in un contenitore a chiusura ermetica. A questo punto potete conservarla in dispensa, lontano dalla luce, per anche 2 mesi.

Quanto può stare la pasta di zucchero?

Può essere conservata in frigorifero, avvolta in più sacchetti di plastica e in contenitore a chiusura ermetica, per diverse settimane. In linea di massima possiamo conservarla circa un mese.

Come far asciugare la pasta di zucchero in fretta?

Per fare in modo che la pasta indurisca non bisogna far altro che lasciare la decorazione esposta all'aria. Non importa tanto la temperatura (quella ambientale va benissimo), quanto piuttosto l'umidità ambientale. Più gli ambienti sono umidi più sarà difficile far asciugare bene la pasta di zucchero.

Come si fa a togliere lo zucchero a velo dalla pasta di zucchero?

Lascia che il vapore avvolga la pasta di zucchero solamente per 3-5 secondi; se esageri, farai fondere il composto e le gocce d'acqua potrebbero condensarsi sulla superficie. Oltre a conferire un aspetto lucido al dolce, il vapore rimuove ogni traccia di amido di mais e zucchero a velo rimasta sulla torta.

Quanto dura una Dummy cake?

Trattandosi di torte su base in polistirolo, le dummy cake possono essere conservate per anni, con qualche dovuto accorgimento, evitando ad esempio una fonte di calore diretta (considerate che sono comunque ricoperte di zucchero) o spolverandole con un pennellino asciutto.