:

Chi controlla l'energia elettrica?

Chi controlla l'energia elettrica?

ARERA svolge attività di regolazione e controllo nei settori dell'energia elettrica, del gas naturale, dei servizi idrici e del ciclo dei rifiuti, del telecalore (teleriscaldamento e teleraffrescamento).

Come denunciare un fornitore di energia elettrica?

Per ricevere informazioni ulteriori sulla modalità di invio dei reclami allo Sportello o sullo stato dei reclami già inviati, è possibile rivolgersi al numero verde 800.166.654, che fa capo allo Sportello per il consumatore di energia (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00).

Come conoscere proprio fornitore gas?

Per conoscere il tuo fornitore di luce e gas dovrai inviare al distributore locale un fax con scritto ciò di cui hai bisogno. Entro 30 giorni riceverai una risposta precisa con il nome del gestore con cui è attiva l'utenza in questione.

Quali sono attualmente i settori sotto il controllo dell Arera?

Svolge attività di monitoraggio, di vigilanza e controllo anche in collaborazione con la Guardia di Finanza e altri organismi, fra i quali la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA), il Gestore servizi energetici (GSE), su qualità del servizio, sicurezza, accesso alle reti, tariffe, incentivi alle fonti ...

Come fare ricorso all Arera?

La procedura per effettuare un reclamo all'ARERA Basta scaricare dal sito dell'ARERA il modulo predisposto (sono presenti diversi modelli, a seconda che a presentare il reclamo sia un singolo o una associazione di consumatori) e compilarlo in ogni sua parte scrivendo preferibilmente in stampatello.

Come denunciare l'Enel?

Il reclamo ad Enel deve essere inviato via posta tradizionale all'indirizzo Enel Energia Spa, Casella postale 8080, 85100 Potenza oppure via fax 8. In alternativa online, se si opta la procedura di invio reclamo attraverso il form sul sito della compagnia.

Come comunicare con Arera?

telefono: 02/65565387-284. e-mail: protocollo@pec.arera.it.

Come sapere se ci sono utenze intestate?

Ad esempio, se il proprio problema è come sapere a chi è intestato un contatore enel basterà contattare e-distribuzione, azienda del gruppo Enel S.p.A. che opera nel settore della distribuzione di energia elettrica, utilizzando uno dei seguenti canali: Numero di fax: 8.

Come fare reclamo Arera?

telefono: 02/65565387-284. e-mail: protocollo@pec.arera.it.

Come fare Conciliazione Arera?

Inviando il modulo di domanda all'indirizzo: Acquirente Unico S.p.A, v. Guidubaldo del Monte 45 – Roma (solo per i clienti domestici). Scarica il modulo per la richiesta di conciliazione ARERA in PDF.; Inviando la domanda via fax al numero 06 80112087 (solo per i clienti domestici).

Come fare rimborso Enel per danni dovuti alla tensione?

La richiesta risarcimento danni Enel può essere effettuata in 2 modi:
  1. tramite il sito di e-distribuzione (dovrai prima accedere all'area riservata e poi potrai inoltrare il tuo reclamo)
  2. attraverso il ? modulo richiesta risarcimento danni Enel per sovratensione.

Come segnalare all'Enel sbalzi di tensione?

Numero Verde Enel Guasti – E-Distribuzione: 803 500 Il numero è gratuito sia da rete fissa che da cellulare ed è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni per segnalare un pericolo, un guasto sulla fornitura o per avere informazioni su guasti già segnalati e sui lavori programmati.

Come fare una segnalazione ad Arera?

telefono: 02/65565387-284. e-mail: protocollo@pec.arera.it.

Come contattare il CMOR?

Per informazioni contattare il numero verde gratuito dello Sportello del Consumatore: 800.166.654 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 esclusi i giorni festivi.

Come faccio a sapere se un contatore è attivo?

A sinistra del display del contatore Enel ci sono due luci rosse (due led) che danno informazioni sul consumo di energia elettrica. Se le luci lampeggiano questo significa che il contatore è attivo e in quel momento c'è consumo di energia elettrica.

Chi è il distributore gas?

Il distributore è colui che si occupa inoltre della lettura dei consumi, che poi trasmette al fornitore per il calcolo dell'importo dovuto dal cliente, e di tutte le operazioni tecniche come l'attivazione, la verifica dell'impianto del gas, l'aumento di potenza ecc.

Chi è il distributore di Enel Energia?

E-Distribuzione è la società di distribuzione del gruppo Enel, di cui fanno parte anche le società di vendita Enel Energia per il mercato libero e Servizio Elettrico Nazionale per il mercato tutelato. E-Distribuzione distribuisce l'energia elettrica nella fetta più grossa della rete di trasmissione in Italia.