:

Cosa vuol dire il nome Kevin?

Cosa vuol dire il nome Kevin?

Si tratta di una forma anglicizzata del nome irlandese Caoimhín, derivato dal più antico Cóemgein, composto dagli elementi irlandesi antichi cóem ("gentile", "fine", "bello", da cui anche Caoimhe) e gein ("nascita"). Il nome divenne popolare nella lingua inglese al di fuori dell'Irlanda nel XX secolo.

Qual è il significato del nome Liam?

Liam è un nome maschile molto utilizzato negli Stati Uniti, in Gran Bretagna ed in Irlanda. Si tratta del diminutivo di William, nome che deriva dal germanico 'Willahelm' e che corrisponde all'unione di "wil" (che significa "volontà, desiderio") e "hel" (che vuol dire "elmo, protezione").

Cosa vuol dire il nome Aron?

Etimologia aron Nome maschile dalle origini controverse. Costituisce un variante di Aron, proveniente a sua volta dall'ebraico Aharon, nome dall'etimologia egizia ma dal significato sconosciuto. Potrebbe derivare dall'arabo "messaggero", oppure sempre dall'ebraico ma col significato di "alta montagna" o "io canterò".

Che significato ha il nome Jasmine?

Rappresenta un nome affettivo e augurale in riferimento al fiore del gelsomino, e rientra quindi in quella vasta schiera di nomi ad ispirazione floreale quali Rosa, Viola, Iris e via dicendo. Etimologicamente, deriva dal persiano یاسمن‎ (yasamen, yasamin, yasmin).

Che origini ha il nome Kevin?

È un nome inglese che deriva dal termine irlandese Caoimhin. Kevin è da molti anni tra i primi 100 nomi più usati per i bimbi nati negli Stati Uniti. È anche il nome del leader del gruppo dei Minions, protagonisti del cartone animato "Minions".

A cosa corrisponde Kevin in italiano?

Si tratta di un nome inglese che deriva dal termine irlandese Caoimhin. Quest'ultima parola è, a sua volta, proveniente dal gaelico caohm e significa "grazioso". Con l'aggiunta di un suffisso diminutivo assume il significato definitivo di "bambino grazioso".

Quando è l'onomastico di Liam?

10 febbraio, in ricordo di san Guglielmo detto "il Grande", eremita a Malavalle.

Quando è santo Liam?

10 febbraio In quanto variante di Guglielmo, Liam lo potete trovare il 10 febbraio in cui l'onomastico fa riferimento a S. Guglielmo (nonché fondatore della confraternità “Guglielmini”) oppure anche il 25 giugno con S. Guglielmo di Vercelli.

A cosa corrisponde il nome Jack?

Reso celebre da diversi personaggi famosi (specialmente statunitensi), Jack viene utilizzato come soprannome anche in Italia e in altre nazioni, generalmente come ipocoristico di Giacomo (e delle sue varianti in altre lingue), mentre tra gli anglofoni mantiene generalmente la derivazione da Giovanni (ma può anche ...

Che significa in inglese Check?

controllare, verificare; fare dei controlli: I've checked up and found out, you are not a lawyer, ho fatto dei controlli e ho scoperto che lei non è un avvocato; we must — up on his movements, dobbiamo controllare i suoi movimenti.

Come si dice in italiano Kevin?

Kevin
Principal Translations/Traduzioni principali
IngleseItaliano
Kevin n(male given name)Kevin nmsostantivo maschile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere maschile: medico, gatto, strumento, assegno, dolore

Come si pronuncia il nome Liam?

Ortografia fonetica di Liam
  1. LEE-um.
  2. Li-am.
  3. liam.

Quando è l'onomastico di gloria?

1º novembre Si tratta di un nome adespota, che cioè non ha santa patrona: l'onomastico ricade pertanto il 1º novembre, festa di Ognissanti.

Quanti Liam ci sono in Italia?

In Italia il nome Liam non è comune. La sua variante Guglielmo è invece molto più frequente, quest'ultimo conta circa 50 mila unità. Alcune varianti che potete tenere presente sono: Gelmo e Wilelmo, tuttavia anche Gelmino è utilizzato.

Come si traduce il nome James?

n. pr. m. Giacomo (anche Bibl).