:

Come fare una visura camerale gratis?

Come fare una visura camerale gratis?

In alternativa, soprattutto per coloro che intendono risparmiare e sono impossibilitati a recarsi personalmente presso gli uffici della Camera di Commercio, è possibile avere la visura della propria impresa gratis e online, semplicemente accedendo al portale Impresa Italia.

Come accedere al registro delle imprese?

Accesso autenticato al portale www.registroimprese.it 50 del codice dell'amministrazione digitale D. Lgs n. 82/2005 utilizzando l'infrastruttura web realizzata dal sistema camerale che consente, via internet, di accedere alle informazioni relative a tutte le imprese aventi sede nel territorio dello Stato.

Come verificare iscrizione in Camera di Commercio?

Per verificare l'iscrizione in Camera di Commercio di una società è' necessario richiedere un certificato camerale.

Chi è obbligato ad iscriversi al registro delle imprese?

L'iscrizione è obbligatoria per tutti seguenti soggetti: tutti gli imprenditori individuali commerciali non piccoli,, tutte le società, tranne la società semplici, anche se non svolgono attività commerciale; i Gruppo europeo di interesse economico (GEIE) con sede in Italia; gli enti pubblici che hanno per oggetto ...

Dove posso trovare il bilancio di un'azienda?

Dove richiedere bilancio aziendale Tra i prospetti ottenibili dal Registro Imprese vi sono anche i bilanci aziendali. Le modalità sono le stesse previste per le visure camerali, ossia tramite richiesta alla Camera di Commercio della provincia alla quale appartiene l'azienda da ispezionare.

Dove si scaricano i bilanci?

I bilanci di esercizio durante la liquidazione sono soggetti a deposito nel Registro delle Imprese ai sensi degli artt. 2435 e 2490 C.C.. Il bilancio finale di liquidazione con i relativi allegati è soggetto a deposito nel Registro delle Imprese ai sensi dell'art. 2492 C.C..

Come fare un certificato camerale da Telemaco?

E' possibile richiedere i certificati camerali attraverso il nostro servizio di Telemaco - registro imprese; la condizione essenziale per estrarre il documento è essere in possesso dei bollini (contromarche) che sono un'autorizzazione virtuale all'estrazione del certificato dalla piattaforma Telemaco e, al tempo stesso ...

Quali sono gli effetti dell'iscrizione nel Registro delle Imprese?

Iscrizione nel Registro delle Imprese: a cosa serve? L'iscrizione nel Registro delle Imprese serve a rendere note a terzi, con i quali l'imprenditore viene in contatto ed in rapporto di affari, le informazioni prescritte dalla legge.

A cosa serve iscriversi al Registro delle Imprese?

Il Registro delle Imprese funziona come un archivio utile per elaborare gli indicatori di sviluppo economico e imprenditoriali delle diverse aree, ma non solo, esso permette anche di conservare e di richiedere documenti e atti come le visure ordinarie o storiche ed i documenti contabili delle imprese iscritte.

Quali categorie di imprenditori devono iscriversi nel Registro delle Imprese?

L'iscrizione è obbligatoria per tutti seguenti soggetti: tutti gli imprenditori individuali commerciali non piccoli,, tutte le società, tranne la società semplici, anche se non svolgono attività commerciale; i Gruppo europeo di interesse economico (GEIE) con sede in Italia; gli enti pubblici che hanno per oggetto ...

Quale efficacia ha l'iscrizione nel Registro delle Imprese di una società semplice agricola?

L'iscrizione nel registro delle imprese gode normalmente di «efficacia dichiarativa». Vale a dire che, dal momento della registrazione, gli atti e i fatti soggetti ad iscrizione sono opponibili a chiunque (art. 2193, comma 2, c.c.).