:

Cosa fare in caso di fimosi serrata?

Cosa fare in caso di fimosi serrata?

Fimosi Serrata Congenita: la Cura In assenza di guarigione spontanea, ricorrere ad applicazioni locali (quindi sul prepuzio) di creme a base di cortisone, abbinate a delicati esercizi di stretching del prepuzio.

Come curare la fimosi senza operare?

Il trattamento attualmente considerato come gold standard è la circoncisione terapeutica. Tale intervento, sebbene eseguibile in regime ambulatoriale o Day-Surgery, non è scevro da complicanze: sanguinamento. infezioni.

Come si può curare la fimosi?

Nei bambini si tende a non intervenire perché nella quasi totalità dei casi la fimosi si risolve spontaneamente, negli adulti si può valutare a seconda dei casi un approccio farmacologico, l'utilizzo di creme a base di cortisone e nei casi più gravi si ricorre all'intervento chirurgico effettuando la tecnica della ...

Quando si può parlare di fimosi?

Che cos'è la fimosi? Come abbiamo scritto la fimosi è quella situazione che si crea quando il prepuzio di un maschio, non circonciso, diventa troppo stretto intorno alla punta del pene. Il prepuzio è spesso così stretto che non può essere tirato indietro.

Quando si opera di fimosi?

L'intervento chirurgico è indicato in caso di mancata guarigione della fimosi (resistenza al trattamento o ricaduta) oppure nella fimosi associata a infezioni ricorrenti.

Quanto dura l'intervento di fimosi?

La durata dell'intervento varia a seconda delle condizioni cliniche, solitamente dai 60 ai 90 minuti.