:

Come si cura il fegato intossicato?

Come si cura il fegato intossicato?

Carciofo, Fillanto, Cardo mariano, Fumaria, Olivo foglie sono ad esempio delle prime scelte per permettere un completo riequilibrio delle funzioni epatiche, l'allontanamento di tossine, una protezione antinfiammatoria e antiossidante: basi per il mantenimento di un fegato sano.

Cosa succede con il fegato ingrossato?

Succede anche al fegato: che sia ingrossato è spesso sintomo di una patologia sottostante che va diagnosticata, con l'aiuto del medico. Ci possono essere, o meno, anche altri sintomi quali ittero (pelle e occhi giallastri), nausea, vomito. Una dieta adeguata può supportare in ogni caso la guarigione.

Cosa ce sotto le costole?

Questo può avere varia natura a seconda dell'organo interessato. Ricordiamo che in questa zona sono presenti organi quali milza, fegato, reni, surreni, pancreas e parte dell'intestino.

Quando fa male la parte destra dell'addome?

Quando il dolore colpisce la parte bassa e destra dell'addome può essere sintomo di appendicite, cioè l'infiammazione dell'appendice. Questo causa un dolore che si sviluppa al centro dell'addome e che si estende alla parte bassa verso destra, dove le fitte diventano forti.

Cosa mangiare se si ha il fegato intossicato?

Cibi amari come tarassaco, carciofo, cardo mariano, senape, lattuga romana e broccoli aiutano nella pulizia del fegato. Bere molta acqua (da 2 a 3 litri al giorno) perché aiuta i reni ad espellere le tossine trattate dal fegato.