:

Come funziona lo Skyactiv-X?

Come funziona lo Skyactiv-X?

Nel sistema SkyActiv-X, prima viene iniettata una miscela magra (quindi ricca di aria) nel cilindro, poi alla fine della fase di compressione viene iniettata la miscela "grassa". Per velocizzare e ottimizzare questo momento, vengono usati iniettori ad altissima pressione montati al centro della camera di combustione.

Cosa vuol dire Skyactiv?

"Skyactiv è un progetto impegnativo tecnologicamente, nato con l'idea alla base di usare rapporti di compressione più alti del normale, nei motori a benzina, ma senza le controindicazioni classiche". Quindi riuscire a bruciare al meglio la miscela. Un titolo molto “magro” come auspicabile, con aria in eccesso.

Come funziona il motore Skyactiv G?

In soldoni, questo sistema si occupa di spegnere due dei quattro cilindri in condizioni di carico ridotto o quando si procede a velocità costante, attraverso un meccanismo di commutazione nel sistema idraulico di recupero del gioco valvole del primo e del quarto cilindro.

Come funziona Hybrid Mazda?

Come funziona Mazda M Hybrid? Un sistema generatore-motorino d'avviamento integrato (B-ISG) azionato a cinghia converte in energia elettrica l'energia cinetica recuperata in decelerazione ed in frenata, e la immagazzina in una piccola batteria agli ioni di litio da 24V.

Quanto rende un motore diesel?

I rendimenti sono molto variabili a secondo del tipo: Motori ad accensione comandata per autoveicolo 0,28-0,36. Motori diesel per trazione pesante 0,36-0,44. Motori diesel sovralimentati per impianti fissi 0,44-0,53.

Come va Mazda CX-30?

La prova su strada In questa CX-30 è come se ci fosse un po' di Mazda MX-5 e lo possiamo capire dalla presenza di un cambio manuale davvero rapidissimo, fluido e dalla corsa corta, il pedale dell'acceleratore è incernierato in basso e la frizione è davvero ben modulabile.

Quanto rende un motore termico?

I rendimenti sono molto variabili a secondo del tipo: Motori ad accensione comandata per autoveicolo 0,28-0,36. Motori diesel per trazione pesante 0,36-0,44. Motori diesel sovralimentati per impianti fissi 0,44-0,53.

Che alimentazione auto scegliere?

Dal punto di vista della rumorosità e silenziosità, il motore benzina è migliore perché ha meno vibrazioni; questo vale sia per i SUV che per le citycar. Per le sportive, il benzina è la scelta migliore: emette un suono più piacevole e coinvolgente, soprattutto coi motori con quattro cilindri.

Quando conviene prendere una macchina a benzina?

Quando è meglio il motore a benzina. Se il vostro utilizzo dell'auto è inferiore ai 15/20.000 km all'anno e se usate spesso la vettura in città, soprattutto per percorrere brevi distanze con ripetuti spegnimenti e avviamenti, il motore a benzina è senza dubbio la scelta migliore.