:

Come entrare in Sofia MIUR?

Come entrare in Sofia MIUR?

L'iscrizione a Sofia è molto semplice. Basta andare sul sito del Ministero dell'Istruzione, nell'area dedicata (qui). Cliccando sul bottone accedi si ha poi la possibilità di registrarsi come nuovi utenti. Sono richiesti codice fiscale e dati personali, nonché un indirizzo e-mail.

Come accedere a Sofia da Istanze on line?

Andare sul sito istruzione.it, sulla sinistra, alla voce “IN EVIDENZA”, cliccare su “FORMAZIONE DOCENTI ON LINE, LA PIATTAFORMA DIGITALE S.O.F.I.A.” cliccare su sofia.istruzione.it… Si apre la pagina di SOFIA, cliccare su “ACCEDI” e utilizzare le credenziali di accesso che inserite su “ISTANZE ONLINE”.

Chi può accedere alla piattaforma Sofia?

Dal 2017 tutti i soggetti accreditati, Enti e Scuole Statali di ogni ordine e grado hanno la possibilità di inserire le iniziative formative per la formazione professionale continua degli insegnanti direttamente nel catalogo della piattaforma S.O.F.I.A.

Come cancellarsi da Sofia?

Inoltre, qualora l'iniziativa formativa alla quale l'insegnante si è iscritto non sia già iniziata, è possibile cancellare la propria iscrizione selezionando “Cancella Iscrizione” e confermando con il tasto “Prosegui”.

Come recuperare le credenziali della piattaforma Sofia?

La procedura per il recupero della password su Istanze On-line è simile a quella per il recupero dello username: dopo aver premuto il tasto "Accedi", cliccare su "Password dimenticata" ed inserire il proprio codice fiscale. Come prima, il sistema invierà una email a tutti gli indirizzi associati all'utenza.

Come Scaricare la Piattaforma Sofia?

  1. SOFIA. ...
  2. Collegati all'indirizzo sofia.istruzione.it. ...
  3. Seleziona “LE MIE INIZIATIVE FORMATIVE” ...
  4. NB: SE il pulsante QUESTIONARIO DI GRADIMENTO non è attivo (cioè è ancora azzurrino) significa che la scuola o l'ente erogatore non ha completato la procedura di chiusura del corso.

Come accedere alla piattaforma PON?

Entrare nel sito del Miur dedicato ai PON http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/pon/2014_2020. cliccare su gestione interventi. cliccare su ENTRA. il sistema permette di entrare con la password di INDIRE - GPU - oppure con quella del SIDI, quindi scegliere la tipologia di accesso.

Come caricare attestati su piattaforma Sofia?

Per caricare sulla piattaforma i vostri attestati iscrivetevi (UTILIZZATE LE STESSE CREDENZIALI DI ISTANZE ON LINE) ed entrate nella piattaforma con le vostre credenziali. comparirà automaticamente.

Come recuperare le credenziali indire?

Dirigente Scolastico È possibile recuperare la password di istituto attraverso la funzione “Recupera password”: inserendo il codice meccanografico e cliccando su Invia richiesta la password sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica istituzionale ([email protected]).

Come recuperare le credenziali del MIUR?

Per gli utenti registrati con casella @istruzione Username e Password di accesso a POLIS sono le STESSE della posta @istruzione. In caso di smarrimento della password rivolgersi alla propria segreteria scolastica che può effettuare il reset della password con una funzione SIDI.

Come caricare su Sofia i corsi di formazione?

Per caricare sulla piattaforma i vostri attestati iscrivitevi (UTILIZZATE LE STESSE CREDENZIALI DI ISTANZE ON LINE) ed entrate nella piattaforma con le vostre credenziali. Selezionate INIZIATIVE FORMATIVE EXTRA.

Come inserire calendario piattaforma PON?

La sezione dedicata all'inserimento delle attività erogate a distanza deve essere compilata dal Tutor cliccando sulla voce “Calendario” presente nel menu di modulo. Cliccando sul giorno scelto e su “Inserisci nuova attività” dovranno essere inseriti: l'”Articolazione del modulo per contenuti.

Che cosa sono i progetti PON?

La sigla “PON” sta ad indicare “Programmi Operativi Nazionali”. Tali programmi sono finanziati dalla Commissione europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell'Unione Europea e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.

Come inserire attestati MIUR?

Il percorso è piuttosto semplice: basta accedere a Istanze Online e trovare la sezione “Titoli ulteriori rispetto al titolo di servizio – Sezione B”, cliccare su “Azioni Disponibili” e successivamente su Accedi. Qui bisognerà cercare la voce TAB4-B17, cliccare su “Azioni Disponibili” e poi su Inserisci.