:

Come installare l'app INPS Mobile?

Come installare l'app INPS Mobile?

L'applicazione INPS Servizi Mobile è disponibile gratuitamente per iPhone e Android. Per effettuare il download, visita la sezione dedicata all'interno del portale web Inps, accessibile seguendo il percorso: Home page > Servizi Online > Applicazioni Mobile > Servizi Mobile.

Come entrare nell'app di INPS?

Dal 1° ottobre i pin INPS dei cittadini non sono più attivi e anche per utilizzare l'applicazione sarà necessario avere a disposizione l'Identità Digitale SPID o la Carta d'Identità Elettronica (CIE). Per il portale è possibile accedere anche con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Quale e l'app dell'inps?

INPS Mobile è l'app istituzionale, sviluppata per tutte le tipologie di utenza INPS (lavoratori, famiglia, pensionati, disoccupati/inoccupati e lavoratori sospesi), che dà accesso a numerosi servizi di consultazione e invio documentazione (ad esempio, bonus nido, premio alla nascita, cedolino della pensione, ...

Come si aggiorna l'app dell'inps?

andare sul sito dell'Inps e seguire il percorso Home page > Servizi Online > Applicazioni Mobile > Servizi Mobile, dove si deve scegliere solo il proprio sistema operativo, e quindi seguire la procedura; entrare nel proprio store e fare la ricerca dell'app, quindi procedere al download e poi all'installazione.

Come entrare in INPS da cellulare?

Il Contact center è raggiungibile componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14 (ora italiana).

Come si fa a vedere la pensione sul sito INPS?

Il primo step è costituito dall'accesso alla propria area personale sul sito dell'INPS....In alternativa, è possibile procedere in modo inverso, ovvero:
  1. cercare nella barra di ricerca del sito dell'INPS “cedolino pensione”:
  2. selezionare l'etichetta Cedolino pensione e servizi collegati;
  3. autenticarsi.

Come entrare in Inps con Io?

Per gestire i servizi tramite app IO è necessario avere un'identità digitale SPID. In alternativa è possibile accedere con Carta d'Identità Elettronica CIE 3.0. SPID, acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale, è un pin unico per i vari servizi pubblici.

Come porre un quesito all'Inps?

L'Istituto mette a disposizione degli utenti il servizio online INPS Risponde, utilizzabile in alternativa al Contact center. Con INPS Risponde è possibile inviare autonomamente all'INPS richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi.

Come vedere il mio contratto di lavoro sul sito INPS?

Per poter visualizzare questa informazione online e in autonomia, è necessario essere iscritti al sito dell'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale ed effettuare l'accesso usufruendo delle modalità disponibili: PIN ordinario o dispositivo, SPID o CNS.

Come entrare in INPS con carta identità elettronica?

Per attivarla, gli utenti dovranno accedere con Spid, Cie o Cns alla propria pagina personale MyInps, sezione “Deleghe identità digitali“. A questo punto dovranno inserire i dati identificativi e il codice fiscale del proprio delegato e l'eventuale data di scadenza della delega.

Come entrare in INPS con Io?

Per gestire i servizi tramite app IO è necessario avere un'identità digitale SPID. In alternativa è possibile accedere con Carta d'Identità Elettronica CIE 3.0. SPID, acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale, è un pin unico per i vari servizi pubblici.