:

Quali sono gli orari della malattia?

Quali sono gli orari della malattia?

Fasce orarie visite fiscali per dipendenti privati
Dipendenti privatiFasce di reperibilità (7 giorni su 7, anche weekend e festivi)
MattinaDalle 10 alle 12
PomeriggioDalle 17 alle 19
20 Esfand 1399 AP

Quali sono gli orari del medico di controllo?

Il personale medico incaricato dall'Inps può far visita al lavoratore, presso il domicilio indicato nel certificato di malattia, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 se si tratta di un dipendente pubblico, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 se si tratta di un lavoratore del settore privato.

Quando uno è in malattia può uscire?

La risposta a queste domande l'ha data una recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione (n. 9647/2021 del 13.04.2021) secondo cui è illegittimo il licenziamento del lavoratore in malattia per depressione che viene sorpreso in momenti ludici e di svago. Il lavoratore può uscire, quindi. E può divertirsi.

Qual è l'orario della visita fiscale?

Orari visita fiscale dipendenti privati Per i dipendenti privati le visite fiscali si effettuano sette giorni su sette, con le seguenti fasce di reperibilità: Dalle ore 10:00 alle ore 12:00; Dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Quando stare a casa in malattia?

Il lavoratore ha dunque l'obbligo di essere reperibile presso l'indirizzo abituale o il domicilio occasionale: Durante tutta la durata della malattia, comprese le domeniche ed i giorni festivi; In specifiche fasce orarie di reperibilità diverse per i lavoratori del settore privato e quelli del pubblico impiego.

Chi è in malattia può lavorare?

L'assenza per malattia non compromette la possibilità di svolgere un secondo lavoro presso terzi, purché si possa dimostrare che questo è compatibile con lo stato di malattia e che non comprometta la guarigione, ovvero non ritardi il suo reinserimento nell'attività lavorativa principale (provocando un danno al datore ...