:

Come fare le olive verdi con la cenere?

Come fare le olive verdi con la cenere?

Procedimento con calce Mescolate la cenere con la calce e aggiungete poco per volta l'acqua fino a formare un composto né troppo liquido né troppo denso. Immergetevi le olive e assicuratevi che rimangano sempre ben immerse nel composto. Lasciatele così per 12 ore fino a quando si saranno ammorbidite.

Come conservare le olive sfuse?

COME CONSERVARE Le olive acquistate sfuse vanno conservate in un contenitore a chiusura ermetica, meglio se in vetro, nel frigorifero. Se hanno il loro liquido di governo non buttarlo, aiuterà a conservarle più a lungo (3 mesi circa).

Come conservare le olive Deamarizzate?

Una volta opportunamente deamarizzate, sciacquate le olive con aceto, asciugatele e disponetele su una teglia rivestita di carta forno, in un unico strato. Aggiungete aromi a piacere, cospargete le olive di sale e fatele asciugare a 150°C per almeno 20-30 minuti, o comunque finché non appariranno rugose e raggrinzite.

Come conservare le olive senza liquido?

Olive sotto sale
  1. sciacquare ed asciugare bene le olive;
  2. versarle in barattoli di vetro alternandole con strati di sale grosso, fino a riempire tutto il vasetto (l'ultimo strato deve essere a base di sale);
  3. chiudere ermeticamente i barattoli e lasciare riposare le olive al buio e in un luogo fresco.

Come conservare le olive nere sotto vuoto?

Fate bollire e dopo lasciate raffreddare in modo che il sale si sia sciolto. Adesso scoltare per bene le olive, mettetele nei barattoli di vetro precedentemente sterilizzati e copriteli con la salamoia. Dovete chiudere i barattoli per bene e lasciarli riposare per 20 minuti a testa in giù. Così si forma il sottovuoto.

Come eliminare l'amaro alle melanzane?

COME ELIMINARE L'AMARO DALLE MELANZANE Possiamo eliminare l'amaro dalle melanzane con il sale mettendo le melanzane tagliate sotto sale grosso, metterle dentro ad uno scolapasta con sopra un qualcosa che faccia da peso. Dopo mezzora sciacquarle per bene ed eccole pronte per essere cucinate.