:

Come sapere valore buoni postali?

Come sapere valore buoni postali?

Se sei già registrato sul sito di Poste Italiane ed hai un account per entrare nella tua area personale, puoi accedere da qui alla sezione dedicata ai buoni fruttiferi per vedere in tempo reale il loro valore....Calcolatore di Poste Italiane
  1. data di sottoscrizione;
  2. data del rimborso;
  3. tipologia di buono;
  4. importo.

Come controllare un buono fruttifero?

La prima cosa da fare è recarsi ad un sportello di Poste italiane e presentare domanda di verifica. Nella domanda bisogna indicare i dati anagrafici e tutte le informazioni possibili per individuare il Buono postale (se si conosce: luogo di sottoscrizione, il periodo, ecc.).

Come riscuotere i buoni fruttiferi dematerializzati?

I Buoni dematerializzati sono sottoscrivibili e rimborsabili, presso gli uffici postali, nonché, per le tipologie che lo prevedono, attraverso il sito poste.it. Per la sottoscrizione è necessaria la titolarità di un conto corrente postale o di un Libretto di risparmio postale (conto di regolamento).

Come recuperare un buono fruttifero smarrito?

È possibile sporgere la denuncia in una stazione dei Carabinieri, della Polizia oppure anche online, mediante apposito portale dedicato all'argomento. Una volta provveduto a formalizzare la denuncia di smarrimento dei buoni fruttiferi postali, il passo seguente è quello di richiederne il duplicato in Ufficio Postale.