:

Qual è il miglior provider di SPID?

Qual è il miglior provider di SPID?

InfoCert InfoCert. InfoCert è un altro provider a cui puoi rivolgerti per ottenere il tuo identificativo SPID di primo e secondo livello. InfoCert permette di ottenere le credenziali tramite la firma digitale, CIE/CNS, riconoscimento del volto via webcam o de visu presso gli uffici fisici preposti.

Dove fare SPID di persona?

Per ottenere le tue credenziali SPID devi rivolgerti a Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte, Tim o Lepida. Questi soggetti (detti Identity Provider) ti offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Quanto costa fare lo SPID al Caf?

Con SPID potete accedere velocemente ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti ovunque vi troviate e da qualsiasi dispositivo. Spid è e sarà sempre gratuito. Per richiederlo è necessario essere maggiorenni.

Come ottenere SPID tramite Caf?

SPID
  1. un documento di identità in corso di validità (carta d'identità, passaporto, patente);
  2. la tessera sanitaria in corso di validità (obbligatoria se non in possesso di firma digitale o CNS con codice pin attivo);
  3. il proprio cellulare;
  4. indirizzo email personale accessibile al momento della registrazione.

Come fare lo SPID al Caf?

Per richiedere lo SPID è sufficiente avere a disposizione:
  1. un indirizzo e-mail;
  2. un numero di linea mobile intestato al richiedente (non sono validi numeri intestati a terze persone);
  3. un documento di identità in corso di validità (Carta di identità, passaporto, patente) intestato al richiedente;

Come fare SPID da remoto?

Autenticazione tramite webcam con assistenza dell'operatore: alcuni identity provider consentono di effettuare un riconoscimento “guidato” da remoto, stabilendo una videoconferenza con un operatore umano, il quale provvederà a fornire tutte le indicazioni del caso.