:

Come si arriva alle isole Azzorre?

Come si arriva alle isole Azzorre?

Il modo migliore per arrivare alla Azzorre, arcipelago delle meraviglie in mezzo all'oceano, è prendere un aereo. Anzi due. Grazie a Tap, la compagnia di bandiera portoghese, è possibile volare da Milano, Roma e Bologna e atterrare a Lisbona.

Che lingua si parla nelle isole Azzorre?

Azzorre
Azzorre regione
CapoluogoPonta Delgada (Presidenza) Angra do Heroísmo (Corte Suprema) Horta (Assemblea Legislativa)
-Vasco Cordeiro (PS) dal 12
Lingue ufficialiportoghese
Territorio

Come raggiungere Azzorre da Lisbona?

Da Lisbona è poi necessario affidarsi ad un volo di circa 2 ore e mezza operato dalla compagnia aerea delle Azzorre, la Sata Airlines, che effettua collegamenti giornalieri con le principali isole: Sao Miguel (Ponta Delgada), Terceira (Lajes) e Faial (Horta).

Dove si trovano le Isole delle Azzorre?

oceano Atlantico m s.l.m. Le Azzorre (in portoghese Açores, AFI: [ɐˈsoɾɨʃ]), amministrativamente Regione Autonoma delle Azzorre (in portoghese Região Autónoma dos Açores), sono un arcipelago di origine vulcanica situato nell'oceano Atlantico settentrionale che costituisce una delle due regioni autonome del Portogallo.

Dove soggiornare Sao Miguel?

Ponta Delgada La maggior parte dei viaggiatori che arrivano a Sao Miguel sceglie di dormire nella sua città principale, Ponta Delgada, l'unica città dell'isola ad avere anche una vita serale e una buona scelta di ristoranti dove rilassarsi la sera. E' sicuramente la zona consigliata alla maggior parte dei turisti.

Quante isole compongono l'arcipelago delle Azzorre?

Azzorre: dove si trovano e quante sono L'arcipelago delle Azzorre si estende per circa 600 km e si compone di nove isole: São Miguel, e Santa Maria ad est; Graciosa, Terceira, São Jorge, Pico, e Faial al centro; Flores e Corvo a ovest.

Quanto sono grandi le Azzorre?

2.346 km² Azzorre/Area