:

Quanto è alta una cucina standard?

Quanto è alta una cucina standard?

L'altezza dei mobili cucina da terra e delle basi è di una misura che va rispettivamente dagli 85 ai 90 centimetri. Molti produttori propongono tuttavia alla propria clientela la possibilità di scegliere altezze differenti in base alle proprie esigenze e alle differenti stature.

Quanto sono alti i pensili della cucina?

60 cm Di norma l'altezza dei pensili dal top o piano da lavoro è compresa tra i 50 e i 60 cm. Questa dimensione va però rapportata anche alla profondità delle basi. Infatti più sono profonde le basi più i pensili da cucina possono essere fissati in basso per rendere la cucina davvero ergonomica. Facciamo un esempio.

Quanto è alta una cucina componibile?

Perché questa misura possa essere adattata a persone di statura diversa, i produttori di cucine componibili assicurano spesso la scelta tra soluzioni diverse di altezze. Si possono realizzare basi che partono da 83 cm, per le persone di statura inferiore, fino ad arrivare a 95-100 cm per le stature superiori.

Quanto è alta una cucina a gas?

L'ALTEZZA DELLA BASE La base standard di tutte le cucine è alta 72 cm escludendo i piedini.

Chi costruisce le cucine di Mondo Convenienza?

Giovan Battista Carosi L'azienda nasce nel 1985 da Giovan Battista Carosi che si sposta da Viterbo a Civitavecchia per iniziare a lavorare in un negozio di arredamento. Da qui prendono vita le idee del signor Carosi che col tempo fonda un'azienda tutta sua: Mondo Convenienza.

Dove posizionare colonna forno?

Il forno, può essere collocato nella posizione classica (sotto i fuochi) o in una colonna, restando sempre in prossimità dei fuochi. In questo modo se si sta preparando una pietanza è possibile sorvegliare ciò che avviene in forno.

Come posizionare il forno in alto?

Come già detto in precedenza, la colonna forno deve essere posizionata almeno a 15 cm dal lavandino e dal piano cottura, ciò consentirà movimenti più comodi all'interno, durante la cottura, permetterà di disporre di un numero maggiore di piani di lavoro e di tutelare l'intera cucina dalle infiltrazioni dei liquidi.

Come prendere le misure di un top cucina?

Per ottenere la misura espressa in metri quadrati, prendi le lunghezze e le larghezze in centimetri. Poi dividi il valore dell'area (in cmq) per 1000 e otterrai i metri quadrati.