:

Come richiedere l'incentivo NASpI?

Come richiedere l'incentivo NASpI?

Come richiedere l'agevolazione per chi è in Naspi? Mediante richiesta all'INPS. L'azienda riceve un incentivo sotto forma di contributo mensile. Questo spetta solo per i periodi di effettiva erogazione della retribuzione al lavoratore.

Chi assume dalla NASpI?

Il datore di lavoro che, senza esservi tenuto, assume a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato un lavoratore che fruisce della NASpI ha diritto per ogni mensilità di retribuzione corrisposta al lavoratore, un contributo mensile pari al 20 per cento dell'indennità mensile residua che sarebbe stata corrisposta ...

Cosa fare con la NASpI in caso di assunzione?

In via generale, la legge stabilisce che in caso di nuovo lavoro il lavoratore può mantenere la disoccupazione NASpI di un importo ridotto all'80%, a condizione che lo stesso comunichi all'INPS entro 30 giorni il reddito presunto che pensa di trarre dalla nuova attività lavorativa.

Come scrivere in un curriculum che si è disoccupati?

Disoccupati: 7 consigli per un curriculum vitae perfetto
  • Motivare il periodo di disoccupazione. ...
  • Dare vita ad un'impresa individuale. ...
  • Evitare l'ordine cronologico nella stesura del cv. ...
  • Mettere in evidenza i risultati raggiunti, non le mansioni svolte. ...
  • Dimostrare di essersi tenuti aggiornati. ...
  • Personalizzare il curriculum.

Quando decade la NASpI INPS?

si ha la sospensione d'ufficio della NASpI, se dal rapporto di lavoro subordinato il lavoratore percepisce un reddito superiore a 8.000,00 euro e il contratto non sia superiore a sei mesi.

Come faccio a comunicare all'INPS che ho trovato lavoro?

Per comunicare all'inps la nuova occupazione, bisogna recarsi sul sito www.inps.it. Nella barra in alto a destra bisogna cercare e cliccare: Domande per Prestazioni a sostegno del reddito.

Come si chiama una persona che non lavora?

La parola “disoccupato” indica la situazione di chi al momento non ha lavoro ma è stato impiegato in passato; “inoccupato” si riferisce a chi non ha mai avuto un contratto di lavoro, mentre “inattivo” identifica chi non lavora e non sta nemmeno cercando occupazione.