:

Come vedere se il treno è in orario?

Come vedere se il treno è in orario?

Se devi viaggiare con Trenitalia puoi controllare lo stato di circolazione del tuo treno sul sito ViaggiaTreno disponibile su PC e Smartphone. Per sapere se il treno è in orario o in ritardo hai due opzioni: Inserire il numero del treno nella sezione “Treno-Stazione” in alto a sinistra.

Come viaggiare sui treni regionali?

Rispetta sempre il distanziamento anche quando sei seduto al tuo posto. In base alle disposizioni relative al trasporto pubblico locale, a bordo dei treni regionali i passeggeri sono invitati ad occupare dapprima i posti a sedere e successivamente i posti in piedi consentiti dalle norme.

Che documenti servono per viaggiare in treno?

Indicazioni per i passeggeri:
  • È obbligatorio indossare una mascherina per viaggiare.
  • In fase di acquisto dei biglietti dovrà essere inserito nome e cognome (corrispondenti a quelli del documento di identità) di tutti i passeggeri.

Come prendere il treno senza sbagliare?

Prima di andare in stazione dovrete fare un'analisi piccola nel sito delle Ferrovie, in quanto in questo modo potrebbe essere un ottimo inizio per non avere degli errori. Inserite quindi i dati che vi interessano insieme agli orari e fermate, ed individuate il binario e treno da dove deve partire.

Come acquistare biglietti regionali Trenitalia?

presso qualsiasi biglietteria o agenzia di viaggi abilitata; telefonicamente al Call Center di Trenitalia (numero a pagamento); sul sito www.trenitalia.com: solo per i biglietti ticketless; presso i punti Customer Service e i Frecciadesk, presenti in alcune stazioni.

Quanto tempo prima in stazione prima della partenza?

Nelle stazioni grandi ed in tutte quelle con scanner per bagagli è consigliabile arrivare almeno con 15 minuti di anticipo.

Cosa serve per viaggiare con Italo?

a partire dal 1 settembre 2021 per viaggiare sui treni ITALO è obbligatorio, essere in possesso del Green Pass (ad eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e dei soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della ...

Come si legge un biglietto del treno?

Prima sono indicate 2 lettere e 6 cifre, che indicano la serie e il numero del modulo del biglietto. La lettera e il numero che seguono indicano il codice e il numero di serie del documento in vendita. Le successive sette cifre sono il numero della richiesta di vendita.

Come acquistare biglietto treno per altra persona?

Il passeggero dovrà avere con sé durante il viaggio il biglietto stampato e un documento di identità valido che riporti lo stesso nominativo che compare sul biglietto (il documento può essere una carta di debito/credito, il passaporto, la patente, la carta di identità oppure la Railcard, se utilizzata al momento della ...

Che tipo di tampone serve per viaggiare in treno?

Il Green pass spetta a i cittadini di età superiore ai 12 anni che rientrino in una delle 3 categorie: aver ricevuto il vaccino contro il coronavirus; risultare negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore; essere guariti dalla Covid 19 negli ultimi sei mesi.

Quanto tempo prima si può fare il biglietto del treno?

sei mesi In generale i biglietti per i treni nazionali e internazionali Trenitalia sono disponibili sei mesi prima del viaggio e acquistabili fino a pochi minuti prima della partenza del treno.