:

Cosa prevede il nuovo contratto dei metalmeccanici?

Cosa prevede il nuovo contratto dei metalmeccanici?

Nuovo CCNL metalmeccanici, l'accordo triennale sul rinnovo dal 20 è stato approvato dalle assemblee dei lavoratori con una quota di favorevoli di più del 95 per cento. ... Garantiti a tutti 200 euro di buoni acquisti di beni e servizi per gli anni dal 20.

Come sono i livelli dei metalmeccanici?

Il contratto metalmeccanici è diviso in livelli in base alle mansioni. La declaratoria va dal 1 livello all'8 livello per i quadri, passando per varie mansioni riferibili ad operai e impiegati.

Quando è stato rinnovato il contratto dei metalmeccanici?

Lo scorso 5 febbraio 2021, al termine di un lungo percorso negoziale, è stata sottoscritta l'ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL per i lavoratori addetti all'industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti, valida sino al 30 giugno 2024.

Cosa vuol dire operaio livello D1?

La declaratoria: “Livello D1 – Appartengono a questo livello: I lavoratori che svolgono attività produttive, amministrative o di servizio elementari relative a un limitato numero di posizioni di lavoro di uno specifico ambito operativo/funzionale secondo istruzioni di lavoro definite.

Quanto guadagna un impiegato metalmeccanico 6 livello?

Stipendio di 2.092,45 euro mensili per i dipendenti assunti alla 6° categoria (livello 6 metalmeccanici; Stipendio di 1.950,39 euro mensili per i dipendenti assunti alla 5°S categoria (livello 5S metalmeccanici); Stipendio di 1.819,64 euro mensili per i dipendenti assunti alla 5° categoria (livello 5 metalmeccanici);

A cosa corrisponde il livello C3?

Livello C3. Capo operaia/o, capo cuoca/o, assistente domiciliare e dei servizi tutelari, operatrice/ore socio-assistenziale addetta/o all'assistenza di base o altrimenti definita/o coordinatrice/ore.

Cosa vuol dire operaio 3 livello?

I lavoratori inquadrati al terzo livello sono quelli che svolgono “prevalentemente” mansioni di concetto.