:

Che metallo e la coppa europea?

Che metallo e la coppa europea?

Il trofeo, composta da un calice d'argento su un piedistallo di marmo, è stato ideato e realizzato dal laboratorio Bertoni di Milano. ... Il trofeo originale resta sempre alla UEFA. Le squadre vincitrici ricevono una replica delle stesse dimensioni dell'originale.

Come è fatta la coppa europea?

Trofeo. Il trofeo è stato svelato il 24 maggio 2021. Esso misura 57,5 cm e pesa 11 kg, ed è composto da 32 spine esagonali, una per ogni squadra nella fase a gironi della competizione, che si torcono e si incurvano dalla base del trofeo.

Quante squadre passano il girone di Champions?

Le sei squadre che superano questa fase accedono alla fase a gruppi, unendosi ad altre ventisei già qualificate. Le trentadue formazioni si suddividono dunque in otto gironi composti da quattro contendenti ciascuno, affrontandosi in partite di andata e ritorno.

Chi trasmette Champions League 2021 22?

La Champions League 2021/2022 andrà in onda su Sky, Mediaset e Amazon Prime Video. Una Champions League in Italia trasmessa su più emittenti e con esclusive. Su Sky verranno trasmesse tutte le partite di Coppa, a eccezione di una sola partita del mercoledì (che viene trasmessa in esclusiva su Amazon).

Chi trasmette l'Europa League 2021 2022?

Sky La UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League sono su Sky fino al 2024. La UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League saranno anche su Sky per le stagioni 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024, con tutte le partite di entrambe le competizioni (anche grazie a Diretta Gol), comprese le due finali.

Chi produce le coppe europee?

Campionato europeo di calcio
Campionato europeo di calcio UEFA UEFA European Football Championship
SportCalcio
TipoSquadre nazionali maschili
FederazioneUEFA
OrganizzatoreUEFA