:

Come mai la linea TIM non funziona?

Come mai la linea TIM non funziona?

In caso di problemi sulla rete Tim è possibile contattare l'ex monopolista di Stato sfruttando vari canali di comunicazione. Contattare il servizio clienti TIM al 187 (per il fisso) e al 119 (per il mobile) è il primo passo da compiere.

Come segnalare problemi ADSL TIM?

Segnalazione telefonica Per parlare con l'assistenza tecnica Tim, chiama il 187 (clienti residenziali), il 119 (numeri mobile) o il 191 (business e P. Iva). Chiama invece l'800 41 50 42 per segnalazione guasti cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia.

Perché oggi Internet non funziona?

fai un reset di computer, smartphone e router spegnendoli e riaccendendoli o scollegandoli per pochi secondi dalla corrente elettrica. se, fatto ciò, ancora Internet non funziona , assicurati che non ci sia un problema al pc e procedi ad una scansione antivirus e anti-malware.

Chi chiamare se non funziona il modem TIM?

Innanzitutto, prendi in considerazione l'idea di chiamare il Call Center. Per farlo prendi il tuo cellulare TIM e digita il numero 187. Quindi attendi che parli la voce automatica e primi il numero 2: in questo modo riceverai l'assistenza tecnica.

Come risolvere i problemi con TIM?

Noi di Unione dei Consumatori, però, per i tuoi problemi Tim Telecom, ti raccomandiamo di fare un reclamo in forma scritta attraverso:
  1. PEC all'indirizzo [email protected].
  2. FAX ai numeri 8 (privati linea fissa) – 8 (privati linea mobile) – 8 (business)

Come segnalare disservizi TIM?

Puoi fare una comunicazione telefonica ai numeri 187 (privati / linea fissa), 119 (privati / linea mobile), 191 (clienti business), 8 (per le medie e grandi Aziende).

Come contattare assistenza tecnica TIM?

187 un numero fatto di persone. Telefona gratuitamente al Servizio Clienti linea fissa 187 di TIM, a disposizione 7 giorni su 7, dedicato a risolvere tutte le tue esigenze.

Chi chiamare se il wifi non funziona?

Se però non siamo in condizioni di connetterci ad internet neppure tramite smartphone ovviamente è possibile contattare il servizio clienti tramite telefono. Sono due in realtà i numeri telefonici che potreste chiamare: il 191, il Servizio Clienti Business di Telecom Italia, oppure 187 nel caso di clienti privati.

Come ripristinare linea TIM?

accedi in Area Clienti MyTIM e seleziona la linea scaduta in alto. Clicca sul tasto “Riattiva Linea” che trovi nel box della linea scaduta. Per procedere nell'operazione dovrai soltanto inserire l'ICCID della sim ed un recapito alternativo.

Come risolvere i problemi con Telecom?

Noi di Unione dei Consumatori, però, per i tuoi problemi Tim Telecom, ti raccomandiamo di fare un reclamo in forma scritta attraverso:
  1. PEC all'indirizzo [email protected].
  2. FAX ai numeri 8 (privati linea fissa) – 8 (privati linea mobile) – 8 (business)

Come chiedere risarcimento danni a TIM?

Vediamo come chiedere il risarcimento danni alla Telecom in caso di disservizi....L'istanza può essere presentata:
  1. a mano con rilascio di ricevuta;
  2. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  3. a mezzo fax;
  4. tramite posta elettronica certificata;
  5. on line tramite il sito web del Co.Re.Com competente.

Cosa fare se TIM non ripara guasto?

E se il Gestore non ripara il guasto Telecom? A fronte di una segnalazione guasti, Tim deve rispondere entro 45 giorni dalla ricezione dello stesso e per iscritto. Dovrà farlo in ogni caso (positivo o negativo) motivando in quest'ultima ipotesi il motivo del diniego.

Come contattare via mail Telecom?

Inoltre la compagnia si può contattare a mezzo email facendo riferimento all'indirizzo caring@[email protected]. I clienti che hanno scelto l'offerta mobile possono inoltrare una comunicazione a Tim Telecom usando l'indirizzo [email protected] oppure la casella PEC [email protected].