:

Come si vestivano le donne degli anni 70?

Come si vestivano le donne degli anni 70?

Gli anni 70 erano caratterizzati da colori e da stampe su camicie, gonne, abiti e pantaloni. Questi due elementi hanno un ruolo cruciale in questa decade, che prova a spingersi più in là del limite comunemente stabilito. Le stampe, a proposito, sono perlopiù floreali ed esotiche.

Cosa si usava negli anni 70?

Moda anni '70: abbigliamento e accessori. Negli anni '70 il “mini”, tipico degli anni '60, cede il posto a lunghezza ed ampiezza, rinvenute in gonne ed abiti, e gettonatissimo è il plissé. ... Spopolano la maglieria e il crochet, spaziando da maglioni a gilet, agli abiti e ai cardigan, fino ai costumi da bagno e alle borse ...

Come erano vestiti gli uomini negli anni 60?

Tra gli abiti da sera, lo smoking con collo a scialle viene sostituito da un modello di giacca monopetto con revers a lancia, mentre nella moda elegante da giorno si conferma il classico gessato. L'Italia, con nomi di grande spicco come Litrico, Brioni e Cacaceni, si riafferma nel suo ruolo di leader del settore moda.

Come si vestivano i ragazzi negli anni 80?

Re assoluti tra i vestiti anni '80 erano i cardigan, i maglioni, il golfino: l'importante è che avessero colori accesi e trame assurde. Era come ricevere un pugno in faccia. I fighetti li portavano sulle spalle.

Cosa indossare ad una festa a tema anni 90?

Un look valido sia da uomo che da donna, si può ottenere facilmente procurandosi una salopette di jeans, in lavaggio denim o nera da abbinare ad una t-shirt bianca o nera, oppure un crop top a righe. Potrai completare il look con scarpe come sneakers o anfibi.

Come si portavano i capelli negli anni 70?

«All'epoca i capelli si portavano anche vertiginosamente lunghi e liscissimi. È l'inizio della tendenza hippie, con in testa Françoise Hardy e Jane Birkin. Accessori quali foulard con stampe grafiche o semplici headband al centro della fronte decorano ogni tipo di testa».

Cosa andava di moda nel 1971?

Tra queste, quelle etniche, per cui si videro in strada odalische, pellerossa, cinesi e peruviane. E l'esplosione della maglieria, di cui la stilista francese Sonia Rykiel era considerata la regina. Sull'onda del femminismo si indossarono strati su strati di maglie, berretti, sciarpe, scaldamuscoli.

Come si vestivano nel 1800?

Negli anni '40 e '50 del 1800, gli abiti femminili avevano maniche ampie e voluminose. I vestiti erano semplici e di colori pallidi, incorporati da decorazioni floreali realistiche. Corsetto, sottogonna e camicie erano indossati sotto agli abiti.

Come si vestivano gli uomini negli anni 50?

Le linee di abbigliamento maschile contemplano generalmente giacche con ampi baveri, con linea delle spalle allargata e ben sostenuta ed aderenza al punto vita piuttosto sciolta. I pantaloni degli anni '50 diventano tendenzialmente più stretti rispetto al decennio precedente e, spesso, sono senza riprese.

Come si vestivano le bambine negli anni 80?

1 Per un look 'preppy' anni '80 si può indossare blazer over con le maniche arrotolate, giubbetti di jeans, t-shirt a polo con il colletto alzato, camicette a colori sgargianti e braccialetti mischiati. I pantaloni o i jeans devono essere stretti e corti o, in alternativa, le mini-gonne e i legging.

Come costruire uno stile vintage?

Seleziona abiti dalle stampe color pastello o dallo stile floreale e abbina accessori originali per aggiungere ancora più valore al tuo completo. Opta per una acconciatura semplice come uno chignon e donagli un tocco di classe con una qualche spilla luminosa. Anche la scelta del trucco è molto importante.