:

Chi ha scritto la canzone What a wonderful world?

Chi ha scritto la canzone What a wonderful world?

Louis Armstrong What a Wonderful World/Artisti Condividi: Scritta nel 1967 da Bob Thiele (con lo pseudonimo George Douglas), storico produttore discografico jazz, e George David Weiss, “What a wonderful world” è stata portata al successo grazie alla magistrale interpretazione di Louis Armstrong.

Come morì Louis Armstrong?

6 luglio 1971 Louis Armstrong/Data di morte

Quanti anni aveva Louis Armstrong?

69 anni (1901–1971) Louis Armstrong/Età al momento della morte Il 6 luglio di 50 anni fa moriva all'età di 69 anni una leggenda della musica mondiale, Louis Armstrong, uno dei più famosi musicisti jazz del XX secolo.

Quali caratteristiche aveva lo stile di Armstrong?

Personaggio discontinuo e criticato per certi atteggiamenti spettacolari e per la sua sostanziale mancanza di impegno sociale e politico (in particolare per il suo modo di rappresentare una figura di nero americano docile e ben integrato), Armstrong ha segnato con la propria tromba e la propria voce alcuni momenti ...

Chi ha scritto la canzone Wonderful Life?

Max Oazo Wonderful Life/Artisti

In che anno Louis Armstrong divorzia dopo 14 anni di matrimonio?

Apparve inoltre in un altro film, diventando una sorta di attore. Nel 1937, Armstrong sostituì Rudy Vallee in un programma radio della CBS, diventando la prima persona di colore ad avere una parte in radio. Divorziò da Lil nel 1938 e sposò la fidanzata Alpha, con la quale avrebbe divorziato in seguito.

Perché Satchmo?

In arte è conosciuto come 'Satchmo', un soprannome che gli è stato associato fin da ragazzo per la dimensione spropositata della sua bocca (dall'inglese satchel mouth: bocca a sacco). ... Uscito dal riformatorio, Louis Armstrong era un eccellente trombettista, a contraddistinguerlo era il suo mitico fiato.

Che fine ha fatto black di Wonderful Life?

Morte. Il 10 gennaio 2016 Black venne coinvolto in un incidente automobilistico vicino all'aeroporto di Cork, in Irlanda, dove risiedeva da diversi anni, e posto in coma indotto per le gravi lesioni cerebrali.

In che anno è uscita la canzone Wonderful Life?

1985 Wonderful Life è un singolo del cantante britannico Black, al secolo Colin Vearncombe, estratto dall'album omonimo. La sua prima uscita è stata nel 1985 ad opera della casa discografica Ugly Man Records e raggiunse il 72º posto nelle classifiche britanniche.

In che anno Louis Armstrong ha divorziato?

Armstrong si risposò con la pianista Lil Hardin nel 1924, ma si separò pochi anni dopo. Dal 19 fu sposato con Alpha Smith, e infine dal 1942 alla sua morte fu sposato con Lucille Wilson.

Dove viveva Louis Armstrong?

Chicago Louis Armstrong/Luoghi in cui ha vissuto

Cosa vuol dire Satchmo?

Cantante e musicista statunitense di New Orleans, Louis Armstrong è riconosciuto come un grande solista della musica jazz. In arte è conosciuto come 'Satchmo', un soprannome che gli è stato associato fin da ragazzo per la dimensione spropositata della sua bocca (dall'inglese satchel mouth: bocca a sacco).

Che cosa suona Louis Armstrong?

Louis Armstrong
GenereJazz New Orleans jazz Dixieland Swing
Periodo di attività musicale19
StrumentoTromba, voce, cornetta
Sito ufficiale

Quanti anni ha il cantante Black?

Vearncombe morì successivamente nel reparto di terapia intensiva del Cork University Hospital il 26 gennaio all'età di 53 anni.

Qual è il soprannome di Louis Armstrong?

Satchmo Louis Daniel Armstrong noto anche con il soprannome di Satchmo o Pops (New Orleans, 4 agosto 1901 – New York, 6 luglio 1971) è stato un trombettista, cantante e attore statunitense.

Che fine ha fatto Black?

26 gennaio 2016 Black/Data di morte