:

Come si scrive italiano o italiano?

Come si scrive italiano o italiano?

s. m. a. (f. -a) Persona che appartiene alla nazione o allo stato italiano: un i.; gli Italiani, le Italiane; o Italiani, io vi esorto alle storie ( Foscolo ); gli Italiani all'estero, gli emigrati e i loro discendenti.

Che significa corretta?

Che è privo di errori o difetti: un compito c., una traduzione abbastanza c.; avere una pronuncia c.; una esecuzione corretta.

Come inserire la punteggiatura in un testo?

Per saper scrivere utilizzando una corretta punteggiatura bisogna leggere ad alta voce il testo o – nel caso in cui non fosse possibile – immaginare di leggerlo in pubblico. In seguito, va effettuata una piccola pausa più o meno breve a seconda del segno di interpunzione che si incontra.

Come è come si scrive?

La forma corretta è «com'è», con l'apostrofo. Si tratta di una regola molto semplice, a cui fanno eccezione solo pochissimi casi. Quando una parola finisce con una vocale e quella dopo inizia con vocale accentata, la consonante finale della prima parola cade, in gergo ortografico si parla di elisione.

Come si correggere la punteggiatura su Word?

Per procedere alla correzione, è sufficiente cliccare su > Revisione > Ortografia e grammatica (si trova in alto a sinistra). Così facendo, si aprirà un pannello di controllo, grazie al quale sarà anche possibile aggiungere nuove parole non presenti nel dizionario di Word (e per questo segnalate come errori).

Come è o com'è Treccani?

Premesso che, come abbiamo appena scritto, entrambe le forme sono corrette, abbiamo consultato i dizionari d'italiano più rinomati per cercare di capire quale delle due forme fosse più corretto utilizzare; sia il dizionario Treccani che il Gabrielli affermano che "come può essere apostrofato davanti a vocale, ...