:

Cosa fa l intermediario commerciale?

Cosa fa l intermediario commerciale?

Un intermediario (in lingua inglese broker), nel campo dell'economia è una persona e un ente che organizza le transazioni tra un acquirente e un venditore, guadagnando una commissione quando viene concluso l'affare.

Chi deve essere obbligatoriamente iscritto nel registro dei mediatori nel caso in cui l'attività venga esercitata da società in nome collettivo?

I requisiti per l'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione devono essere posseduti dal titolare dell'impresa individuale, dai legali rappresentanti della società o diverso organismo collettivo e dalle altre persone preposte allo svolgimento dell'attività di mediazione (requisiti generali, requisiti ...

Che cosa fa l'agente di commercio?

L'agente di commercio è un libero professionista che rappresenta una o più aziende nel raggio di una certa area geografica. Questa figura opera essenzialmente come lavoratore indipendente gestendo e curando i rapporti con i clienti e stipulando contratti.

Cosa fa un agente rappresentante di commercio?

Gli Agenti di Commercio sono professionisti autonomi che rappresentano una o più aziende in una determinata area geografica. ... Il compito di un Agente di Commercio consiste nel curare i rapporti con i clienti, far loro visita per presentare prodotti e servizi, e stipulare contratti per l'azienda che rappresenta.

Chi sono gli intermediari del credito?

Il mediatore creditizio è la figura che mette in contatto istituti di credito, banche o intermediari finanziari, con la potenziale clientela interessata all'accesso al credito sotto qualsiasi forma, come per esempio: finanziamenti a privati e alle imprese, cessioni del quinto dello stipendio, mutui, leasing, prodotti ...

Quando l'attività di mediazione e esercitata da una società l'iscrizione è dovuta?

Iscrizione nell'apposita sezione REA il soggetto che, all'interno di un'impresa, cessa di svolgere l'attività di agente di affari in mediazione può richiedere l'iscrizione nell'apposita sezione del REA entro il termine di 90 giorni dalla data di cessazione dell'attività.

Quando si applica la sanzione dell inibizione perpetua dall esercizio dell'attività?

- inibizione perpetua all'esercizio dell'attività nei confronti degli agenti che abbiano turbato gravemente il normale andamento del mercato o che abbiano compiuto atti inerenti al loro ufficio durante il periodo di sospensione o sia stata irrogata per tre volte la misura della sospensione.

Quanto guadagnano i mediatori creditizi?

1.634 € Lo stipendio medio per la posizione di mediatore creditizio nella località selezionata (Italia) è di 1.634 € al mese.

Cosa sono le SIM intermediari finanziari?

Le società di intermediazione mobiliare hanno sostituito i vecchi agenti di cambio. Sono società iscritte in un apposito albo tenuto dalla Consob. A loro, insieme alle altre imprese di investimento e alle banche, è riservato l'esercizio professionale dei servizi di investimento nei confronti del pubblico.

Cosa possono fare le SIM?

L'attività delle SIM è operare sui mercati finanziari (riconosciuti dalla Consob) e offrire servizi professionali di investimento al pubblico, ruolo riservato anche e solamente alle banche e ad altre società di investimento.