:

Qual è l aliquota Imu a Milano?

Qual è l aliquota Imu a Milano?

160 per le abitazioni del gruppo A (esclusa la categoria catastale A10) e categorie C2, C per i fabbricati del gruppo catastale B, C3, C4 e C5, 80 per la categoria catastale D5 e A10 (uffici e studi privati), 60 per il gruppo catastale D, escluso D5, 55 per la categoria catastale C.

Come si paga l'Imu a Milano?

L'imposta deve essere pagata utilizzando il modello F24. Accedendo al Calcolo IMU presente in questa pagina, è attiva una funzione di pagamento online. In alternativa, è possibile pagare presso banche, uffici postali o intermediari Entratel abilitati (come Caf e commercialisti).

Quanto può costare Imu seconda casa?

L'Imu sulle case diverse dall'abitazione principale pagheranno un'aliquota ordinaria del 0,76% che potrà subire variazioni pari a 0,3 punti in più o in meno a discrezione dei singoli comuni (potrà quindi oscillare tra lo 0,46% e l'1,06%).

Dove vengono pubblicate le aliquote IMU?

1, comma 767, della legge n. 1]. La trasmissione può avvenire esclusivamente in via telematica mediante inserimento nel Portale del federalismo fiscale e non saranno, pertanto, pubblicati sul sito internet www.finanze.gov.it documenti inviati in formato cartaceo o mediante e-mail o PEC.