:

Qual è la casa editrice del Giornalino di Gianburrasca?

Qual è la casa editrice del Giornalino di Gianburrasca?

Edizioni. Vamba, Il giornalino di Gian Burrasca.

In che anno Rita Pavone ha fatto Gianburrasca?

Ma il 1964 è anche l'anno delle polemiche. Rita Pavone è protagonista per la tv di Il giornalino di Gian Burrasca dal celebre libro di Vamba, regia di Lina Wertmuller e un cast di prim'ordine, da Arnoldo Foà a Valeria Valeri, diventa il monello Ginnino, irriverente e ribelle, privo di rispetto per le autorità.

In che giorno è nato Gian Burrasca?

Il giornalino di Gian Burrasca (miniserie televisiva)
Il giornalino di Gian Burrasca
Dal19 dicembre 1964
Al6 febbraio 1965
Rete televisivaNazionale
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Quando è nato Giannino Stoppani?

1886 - Attore, autore e regista (Roma 18); figlio di un magistrato, studiò diritto all'univ. di Roma, frequentando contemporaneamente la scuola di recitazione diretta da V.

Come si chiamano le sorelle di Gian Burrasca?

Il giornalino di Gian Burrasca - S1E1 - Giannino comincia a far guai - Video - RaiPlay. Giannino Stoppani, soprannominato "dai calunniatori" Gian Burrasca, scrive sul suo fedele giornalino le avventure del giorno del suo compleanno. Le prime vittime del burrascoso Giannino sono le sorelle Ada, Luisa e Virginia.

Cosa significa Gianburrasca?

Giannino Stoppani, in arte Gian Burrasca Un personaggio talmente iconico da essere divenuto proverbiale: ancora oggi, infatti, “essere un Gian Burrascasignifica avere un atteggiamento impetuoso, incontenibile e irriverente.

Chi ha scritto il giornalino di Gianburrasca?

Luigi Bertelli Il giornalino di Gian Burrasca/Autori

Chi ha interpretato Gianburrasca?

Alvaro Vitali Gian Burrasca è un film del 1982 diretto da Pier Francesco Pingitore ed interpretato da Alvaro Vitali. È il terzo adattamento del celebre romanzo Il giornalino di Gian Burrasca, dopo il primo film del 1943 ed il ben più famoso sceneggiato del 1964 con protagonista Rita Pavone.

Che significa Gian Burrasca?

Un personaggio talmente iconico da essere divenuto proverbiale: ancora oggi, infatti, “essere un Gian Burrascasignifica avere un atteggiamento impetuoso, incontenibile e irriverente.

Come si scrive Gian Burrasca?

Scopri come scrivere gianburrasca. La forma corretta è giamburrasca.

Chi è l'autore di Gian Burrasca?

Luigi Bertelli Il giornalino di Gian Burrasca/Autori Vamba, pseudonimo di Luigi Bertelli, nato a Firenze nel 1858, è stato uno scrittore e giornalista italiano. Collaborò con numerose riviste e scrisse testi in prosa e in poesia per l'infanzia, coniugando stile umoristico e contenuti educativi, tra cui Il giornalino di Gian Burrasca, pubblicato nel 1912.