:

Cosa dice la proprietà associativa della sottrazione?

Cosa dice la proprietà associativa della sottrazione?

Proprietà della sottrazione tra numeri positivi L'unica proprietà della sottrazione tra numeri naturali, o più in generale tra numeri positivi, è la proprietà invariantiva. ... Proprietà invariantiva: addizionando o sottraendo sia al minuendo che al sottraendo uno stesso numero, il risultato della sottrazione non cambia.

Come si fanno le sottrazioni con la proprietà Invariantiva?

Proprietà invariantiva della sottrazione: In una sottrazione, se aggiungiamo o togliamo la stessa quantità al minuendo e al sottraendo, il risultato finale (cioè, la differenza) non cambia.

Che significa la proprietà Invariantiva?

proprietà invariantiva locuzione che assume significati diversi a seconda del contesto: in generale, esprime il fatto che una data operazione o una data funzione resta costante modificando opportunamente i suoi argomenti.

Come si fa la proprietà della moltiplicazione?

Il prodotto di un numero per un altro (che sia diverso da zero o da uno) corrisponde alla somma di tanti addendi uguali al primo quante sono le unità del secondo. Il numero uno è il numero neutro della moltiplicazione: moltiplicando qualsiasi numero per uno, infatti, si ottiene lo stesso numero.