:

Quale novità ha introdotto il decreto sicurezza del 2018 per chi vuole ottenere la cittadinanza italiana?

Quale novità ha introdotto il decreto sicurezza del 2018 per chi vuole ottenere la cittadinanza italiana?

Aumento del contributo per le cittadinanze a 250 euro 14 del decreto salvini aumenta da 2 euro l'importo del contributo richiesto per le istanze o dichiarazioni di elezione, acquisto, riacquisto, rinuncia o concessione della cittadinanza.

Cosa sono i decreti di sicurezza?

SICUREZZA PUBBLICA - Il decreto su sicurezza e immigrazione introduce norme che rafforzano i dispositivi a garanzia della sicurezza pubblica, implementando le misure del divieto di ingresso nei pubblici esercizi e nei locali di pubblico trattenimento o nelle loro adiacenze, nonché le misure di contrasto al fenomeno ...

Cosa prevede il pacchetto sicurezza?

Introduzione del reato di immigrazione clandestina che prevede un'ammenda da 5.000 a 10.000 euro per lo straniero che entra illegalmente nel territorio dello Stato.

Quale legge regola l'immigrazione in Italia?

Le linee generali delle politiche pubbliche in materia di immigrazione in Italia, fissate dalla legge 40/1998 (cosiddetta "legge Turco – Napolitano"), sono state successivamente consolidate nel decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, Testo unico sull'immigrazione e sulla condizione dello straniero.

Quando è uscito il decreto sicurezza?

Il testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (noto anche con l'acronimo TUS o TUSL) è un complesso di norme della Repubblica Italiana, in materia di salute e sicurezza sul lavoro, emanate con il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.

Chi si occupa di immigrazione?

I centri, gestiti dalla Direzione centrale dei servizi civili per l'immigrazione e dell'asilo del Ministero dell'Interno, sono di quattro tipologie: Centri di Primo Soccorso e Accoglienza (CPSA), Centri di Accoglienza (CDA), Centri di Accoglienza per Richiedenti Asilo (CARA), Centri di Identificazione ed Espulsione ( ...